• User Newbie

    Informazione APP del sito

    Ciao ragazzi dovrei sviluppare un app che riporti le news ossia gli articoli che vengono inseriti in questo sito magari divise in categorie, so che non si improvvisa lo sviluppo di un applicazione, io non sono uno sviluppatore ma conosco un pò di C, conoscete per caso dei tutorial relativi a quello che mi interessa nello specifico?

    Ho anche un altra domanda, essendo questo sito sviluppato in Wordpress esiste qualche modo di collegarlo direttamento a questa app?
    Grazie


  • User Attivo

    Potresti partire da un progetto già esistente gitHub ha una sezione dedicata all'objective-c abbastanza ricca. Per esempio potresti iniziare da qui: github.com / mwaterfall / MWFeedParser

    Se vuoi leggere il feed di wordpress esistono anche app già pronte. Fai un giro su codecanyon nella sezione IOS li trovi progetti già fatti e ben documentati a prezzi molto economici


  • Super User

    Ciao, al posto di utilizzare object-c (che comunque non è banale da imparare) prova a dare una occhiata a phonegap. E' un framework/applicazione che ti permette di realizzare una app (vera e propria, inseribile nei vari store) basandosi su HTML/css/JS. Nel tuo caso mi sembra la soluzione migliore (devi solo far vedere delle news).

    M.


  • User Attivo

    bhe si una strada è anche quella. Sempre dello stesso genere c'è titanium accelerator


  • User Attivo

    Ciao cragno,

    Più che dei tutorial io ti consiglierei di seguire un corso che ti possa aiutare ad ampliare le tue conoscienze di questo linguaggio che ti assicuro sono molto più utili