• User

    Windows server 2003 Non vede piu' il nas!

    Buongiorno a tutti!
    Mi sto dannando da qualche giorno con un problema davvero insolito:
    Il nas inserito nel dominio viene visto automaticamente senza problemi da qualunque computer con possibilita' di sfogliare il suo disco interno. L'unico computer che ora non riesce ad entrare e' il Server (loggato come administrator ovviamente) !
    In pratica mi da l'errore "impossibile accedere a \Sn_nas. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria..."
    in pratica il server non e' autorizzato ad accedere al nas.
    La cosa e' dannatamente strana dato che riesco a pingarlo (anche se la comunicazione forse e' su un'altra porta) e riesco a vederlo da browser al suo ip/admin. Ma non riesco a vederlo da rete.
    Secondo voi che problema puo' essere?
    Ho provato a rendere non definite tutte le impostazioni di sicurezza (rendendo quindi tutto di default), a cambiare ip e nome al nas,a condividerlo nel dominio poi non so che fare. Esiste un file di registro di default di windows server da importare.
    E' tutto alquanto insolito

    Ps: il nas e' un netgear Readynas NV+ con firmware aggiornato

    Grazie mille a tutti !


  • User Attivo

    Ciao grifone87,

    facciamo finta (ma controlla) che sul nas non siano impostate limitazioni sul numero di connessioni o sui protocolli da utilizzare, direi che il problema sia in qualche configurazione del server.

    Infatti se riesci a pingarlo e ad accederci via browser il nas e il pc su cui gira win server sono correttamente in rete.

    Può essere che siano in essere delle limitazioni sulla sicurezza delle cartelle di rete su windows?
    Se gli fai elencare tutti i dispositivi di rete win vede il nas?