• User Newbie

    Malfunzionamento generale di internet

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi con un problema che sembra essere senza soluzione. Tale problema é anche difficile da spiegare. Riscontro un malfunzionamento generale di internet e credo che questo sia collegato a me in quanto persona e non in qualità di utente web. Vi spiego meglio, per quanto mi sia possibile...allora iniziamo da alcuni siti internet che all'atto della registrazione sembrano funzionare..ma stranamente dopo il primo accesso reinserisco le credenziali e ricevo un messaggio di username non valido..ma la cosa più strana é che se cerco di recuperare i dati di accesso la mia mail con cui mi registro non é presente nei loro archivi, quindi come se la registrazione venisse da me cancellata, cosa che sono sicuro di non aver fatto nemmeno per errore, anche se chiedendo spiegazioni a loro risulta che l'ho cancellata io. Secondo problema contatti che suqualsiasi piattaforma social si b loccano da soli. Si succede ad esempio su facebook che ritrovi nella lista contatti bloccati persone che io non ho bloccato. È come se di tanto in tanto la mia posizione suinternet si resettasse, sparisco all'improvviso, poi riappaio ma nessuno riesce a scrivermi e via dicendo. La cosa strana é che succede quando parlo con qualcuno, ad esempio c'é una applicazione di incontri geolocalizzati, beh se scrivo a qualcuno questo ad un certo momento mi vede sparire e smette di ricevere i miei messaggi e io i suoi. Ora ho fatto un sacco di prove, ho cambiato computer, ho provato svariati ip diversi (quello di casa, quello dei miei, quello dell'universitå), ho cambiato 3 smartphone, ho cambiato diversi account email ma nulla il probkema non si risolve. A questo punto mi chiedevo, ma questi malfunzionamenti sono imputabili a me come persona fisica? E come fanno a verificarsi tutte queste stranezze? Scusate per la lungaggine ma é un problema articolato e difficile da spiegare.


  • User Attivo

    Ciao lorenz82 e benvenuto nel forum GT!

    Quello che tu dici è piuttosto strano da sentire, e mi risulta molto difficile credere che internet si sia accanita contro di te...

    Per me sono più una serie di fatti più o meno isolati a cui magari tu dai una spiegazione unificata. Una delle prime cose che mi viene in mente è di provare a resettare tutte le password di tutti i servizi a cui accedi, e farlo da una macchina pulita per certo (senza virus), quindi non dai tuoi dispositivi.
    Un accesso di terzi ai tuoi account mi sembra una spiegazione molto più plausibile.


  • User Newbie

    @akd said:

    Ciao lorenz82 e benvenuto nel forum GT!

    Quello che tu dici è piuttosto strano da sentire, e mi risulta molto difficile credere che internet si sia accanita contro di te...

    Per me sono più una serie di fatti più o meno isolati a cui magari tu dai una spiegazione unificata. Una delle prime cose che mi viene in mente è di provare a resettare tutte le password di tutti i servizi a cui accedi, e farlo da una macchina pulita per certo (senza virus), quindi non dai tuoi dispositivi.
    Un accesso di terzi ai tuoi account mi sembra una spiegazione molto più plausibile.
    Grazie per la risposta ma ho già provato e non funziona..sono arrivato a cambiare le password a cadenza di 6 ore ma non cambia nulla..dubito che siano episodi isolati visto che avvengono tutti con la stessa modalità


  • User Attivo

    Da che macchina hai cambiato le password?


  • User Newbie

    @akd said:

    Da che macchina hai cambiato le password?
    Dalle piú disparate...dai dispositivi in mio possesso e anche dai pc dell'università, da quello dei miei ecc. ecc. ma come faccio a scoprire se eventuali terzi mi spiano o si inseriscono nelle mie cose? Esiste un modo?


  • User Attivo

    Controllare le macchine è possibile, controllare gli accessi dei servizi in cloud è già più complicato. Gmail, per esempio, in basso ti dice quando è stato effettuato l'ultimo accesso e se ci sono connessioni contemporanee...