• User

    Che modem o router scegliere??

    Ciao, volevo informazione sull' aquisto di un modem adsl possibilmente ethernet.... cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di semplice senza tante porte firewall da aprire, in modo che emule non dia problemi o che non mi si disconnetti se lascio il computer acceso la notte.

    grazie


  • Super User

    Ciao,
    partiamo da un buon presupposto: i router sono magnifici perché una volta configurati non bisogna più toccarli per il resto della loro vita, personalmente preferisco quello della Zyxel mai giusto un tantino incasinato per quanto riguarda la configurazione...

    Sempre in tema di router si può annoverare abbastanza bene quello della U.S. Robotics(non ricordo se ci vuole la "S" oppure no) entrambe i router sono molto validi...

    Per quanto riguarda i modem prediligo quelli della Trust ma giusto perché conosco la marca altrimenti credo che un modem altrettanto sconosciuto possa andare bene... ormai il loro prezzo si è fermato sulle ? 30 ergo anche la spesa non è molto alta, non saprei però dirti la qualità di modem "sconosciuti" alla massa...

    :ciauz: