• User Attivo

    Quanti telefoni avete? Uno per il lavoro e uno privato? oppure dual sim?

    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio su un problema particolare.

    Premessa, faccio il consulente informatico. Ho quindi il numero di cellulare lavorativo pubblicato sul sito.

    Attualmente vivo con 2 telefoni; uno personale uno lavorativo. Sinceramente è un pò una palla. Ho un s3(personale) e un lg(lavorativo).

    pensavo di prenderne uno dual sim. pensavo a un blackberry(i dual sim, in italia,li vendono? pensavo al classic) o lo zenfone 4 (4 pollici- ma il modello dual sim lo vendono in italia?).

    Il problema però, da quello che ho capito, è che poi whatup è unico per entrambe le schede. Lo potrei usare solo su 1 numero. Quindi, se io usassi whatup sulla scheda ufficio, la sera, disattivandola, non potrei + usare whatup per i contatti privati. Al contrario, se la mettessi su quello privato, dovrei dare il numero privato ai contatti lavorativi...pessima soluzione.

    Voi come fate? avete 1 o 2 telefoni? Come avete risolto?

    Sono indecisissimo... il telefono x il lavoro è quasi morto. Ho bisogno di prendere una decisione rapidamente.

    Grazie dei consigli.

    Ale


  • Moderatore

    Ciao Ale,
    io ho un Huawei dual sim e mi trovo da Dio. Lo uso per 2 numeri, quello nuovo svizzero per lavoro e quello vecchio italiano privato.
    Ricevo le chiamate e i messaggi su entrambi i numeri e posso decidere quale abbonamento internet (scheda 1 o 2) per evitare il roaming.

    Fai attenzione: What's app funziona anche se disattivi la scheda col numero. What's app funziona con connessione internet che non è per forza attraverso la scheda registrata su whatsapp.
    Esempio: io uso whatsapp col numero italiano anche se internet passa su quella svizzera. Una volta che ricevi l' sms di conferma non serve che il numero sia attivo sul cellulare 😉


  • User Attivo

    Quindi? Praticamente è sempre attivo? Che poi non è male se rimane attivo whatup ma la non le telefonate.


  • Moderatore

    Esatto anche se disattiva le chiamate rimane attivo finché va internet


  • User Attivo

    Potrebbe essere una valida alternativa.


  • User Attivo

    ho abbandonato quasi completamente l'idea di avere un unico telefono x fare tutto.

    io ho la necessità di lavorare anche tramite telefono...quindi email, social, ecc...

    ho quindi la necessità e penso proprio, aimè, di non poter fare diversamente di avere un telefono mattonella(ho l's3 e mi sembra il meno peggio) e un telefono che faccia da telefono e che, ovviamente, riesca ad usare whatup e, in modo meno intensivo, i social.

    Sono stato poi consigliato di evitare i dual sim perchè non funzionano benissimo. senza considerare il fatto che avrei bisogno di due account whatup.

    Quindi ho deciso di tenere l's3 e prendere un altro telefono.

    Fatte queste doverose premesse la scelta è questa:

    • blackberry q10 (piuttosto introvabile) ma dicono ottimo 250 euro circa
    • iphone s4 - è in offerta in un negozio dietro casa a 250 euro.

    voi su cosa andreste?

    Grazie
    Ale


  • User

    Uno basta e avanza!!!