• User Newbie

    Impossibile accedere ad alcuni siti web dopo un po' che navigo

    Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto. Da un po' di tempo ho un problema sulla mia rete domestica ADSL Wind-Infostrada. Dopo un po' che sto navigando, alcuni siti internet non sono più raggiungibili. Per esempio google non funziona più, mentre youtube continua a funzionare normalmente. Questo succede su tutti i PC in rete e con tutti i browser (errore CONNECTION REFUSED con Chrome, Non è possibile raggiungere questa pagina su Edge etc).

    Credo si tratti di un problema di DNS, ho provato a cambiare i DNS sul router, ma non me ne capisco a sufficienza e non è cambiato nulla. Se spengo e riaccendo il router, tutto torna a funzionare per un po' (poi alcuni siti tornano irraggiungibili). L'unico modo per aggirare il problema (che si presenta con tutti i normali browser e dunque non dipende da una configurazione errata degli stessi) è usare Epic Browser nella modalità protetta: è l'unico browser con cui riesco sempre a navigare, anche quando gli altri falliscono.

    Qualcuno sa suggerirmi da cosa potrebbe dipendere e quali prove posso fare per risolvere eventualmente il problema?
    Grazie infinite!
    Giancarlo