• User Newbie

    problema connessione Alice Adsl

    Ciao, da mesi ho problemi con la mia linea Alice 7 Mb in quanto nell'arco della giornata si verificano decine se non centinaia di microsconnessioni che possono durare pochi secondi o alcuni minuti. Per il 187 va tutto bene e non aprono neanche il guasto, secondo loro è colpa del wi-fi. Ma non è assolutamente così perchè il problema si verifica anche se collegato con cavo ethernet e con tre diversi router. Qualcuno può darmi una indicazione ?


  • User Attivo

    Stesso problema.......Ho chiamato decine e decine di volte il 187 e alla fine mi hanno mandato dei tecnici. In quel momento tutto funzionava perfettamente così non hanno potuto controllare da cosa dipende il problema. Io ho ho verificato che cìè un perdita di connessione dall'ip, mentre la portante adsl funziona. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di centrale telecom, in quanto quello della mia zona è satura. Comunque dalla scorsa settimana, da quando sono venuti i tecnici, non ho riscontrato questi problemi se non in 2 piccole occasioni.
    Devo anche specificare che prima utilizzavo un router tp-link, mentre da quel giorno sto riutilizzando un router telecom pirelli....