• User Attivo

    router + adapter wireless per rete PC

    Salve, ho da poco acquistato questi due prodotti per installare una rete wireless tra du PC che ho in casa:

    • 1 router wireless-g adsl home gateway
    • 1 wireless a/g usb network adapter

    Ho installato il router sul PC "A" e l'adapter sul PC"B"

    L'installazione è guidata e tutto avviene in maniera abbastanza automatica, però....

    il PC"A" si collega ad internet
    il PC"B" non trova il segnale del router e quindi non si collega ad internet.

    Chiedendo in giro i consigli sono stati abbastanza discordanti:

    1. che va installato un router e 2 adapter (uno per ogni PC)
    2. che il router una volta installato deve essere scollegato dal cavo ethernet
    3. che il router e l'adapter vanno installati sullo stesso PC
    4. che il router deve essere installato su entrambi i PC
      ...e via dicendo

    non so a chi dare retta...

    Qualcuno di voi mi sa dire se devo o no acquistare un altro adapter e soprattutto come vanno installati sui 2 PC?


  • User Attivo

    Potresti risolvere in questo modo, dotandoti di un router e 2 adattotori wireless usb.

    Il router lo colleghi direttamente alla presa del telefono, e installi per ogni pc una scheda wireless (se non c'è gia) o un adattatore wireless usb.

    :ciaosai:

    Per maggiore sicurezza attendi qualche guru che si trova a passare di qui 🙂


  • User Attivo

    ho seguito il tuo consiglio: ho provato ad installare la scheda wireless sull'altro pc scollegando il router...e va benissimo...trova il segnale e si collega ad internet...

    Ne ho dedotto che la scheda non è supportata da window ME che si trova sull'altro PC....

    Se volessi aggiornare/sovrascrivere il sistema operativo sostituendo Window ME con Window XP... c'è una procedura particolare per non perdere tutti i dati che ho???


  • User Attivo

    @felicity said:

    ho seguito il tuo consiglio: ho provato ad installare la scheda wireless sull'altro pc scollegando il router...e va benissimo...trova il segnale e si collega ad internet...
    :vaiii:

    @felicity said:

    Se volessi aggiornare/sovrascrivere il sistema operativo sostituendo Window ME con Window XP... c'è una procedura particolare per non perdere tutti i dati che ho???
    Per esperienza, ti consiglio di fare un backup dei dati che vuoi salvare >> procedere con la formattazione >> installazione di XP >> ripristino dati salvati.

    Può sembrare più laborioso ma, a mio modesto parere, ancora la soluzione migliore 🙂