• Community Manager

    Bancoposta online: qualcuno lo usa?

    Vorrei sapere chi è il mito che usa il Bancoposta online; semplicemente per il fatto che sono giorni che provo ad attivarmi ma niente.

    Una volta chiesta l'attivazione mi è arrivato a casa dopo un giorno (wow) il codice di attivazione.

    Vado e mi attivo. Non mi arriva in email (nella casella che loro mi hanno dato, testata già, funziona) il codice da presentare alla posta (ma dico io, dopo che mi hanno inviato un codice a casa, che serve presentare un altro codice a loro?).

    Quindi che faccio? Provo a reinserire il codice di attivazione. Niente, mi ha riconosciuto e non me lo fa inserire.

    Ora...come devo richiedere il codice in email per presentarlo alle Poste (così c'è scritto sul sito).

    Non mi ritengo un utente avanzato di internet, ma almeno medio.

    La mia esperienza è negativa, dovrei sentirmi ignorante, ma prima di farlo vorrei sapere se sono io che non ci capisco niente, oppure se il servizio Bancoposta Online è stato pensato a modi e usi che nell'online fanno rabbrividire (anche i menu, salti da una parte all'altra e non sai che fine fai e come tornare indietro (si si, c'è il bottone del browser, ma per quanti?)).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Caro Giorgio, posso capire bene quanto dici...

    Per mia personale esperienza, negativissima, ti dico solo che oltre a tutto ciò che hai riportato tu, in più io ho provato a chiamare il numero verde per l'assistenza e qui davvero siamo arrivati all'assurdo più assoluto... da FEBBRAIO 2005 mi hanno aperto non so quante segnalazioni, per 10 giorni ho chiamato a quel numero tutti i giorni 2 volte al giorno, ad APRILE 2005 ho gettato la spugna.

    A GIUGNO 2005 ho fatto un ultimo tentativo, più per curiosità che altro, e indovina... mi hanno aperto un altra segnalazione :arrabbiato:

    NON SI E' ANCORA CHIUSA. E ho detto tutto.


  • Super User

    Io lo uso da un paio d'anni, non mi ha dato mai grandi problemi. Mi ricordo che il codice non ci mise molto ad arrivare, ma non so se a me hanno chiesto tutti sti codici! Me ne hanno dato uno per il bancomat e uno a 10 cifre per operazioni online. Mi si è anche rotto il bancomat, me ne hanno dato uno nuovo, con nuovo pin e nuovo codice online. Per me tutto ok!


  • Super User

    Io mi trovo molto bene con un servizio di un'altra banca che, comunque si appoggia alle poste per prelievi e versamenti, Iwbank.
    Talmente bene che ho chiuso il conto nella banca vicino casa mia.

    In ufficio con il banco posta ho avuto varie volte problemi, ma credo succeda in tutte le banche online.


  • Bannato User Attivo

    giorgo è successa anche a me la stessa cosa, mai arrivato il codice da presentare alla posta, tra l'altro all'ufficio postale non sanno darmi risposta.....una schifezza