• User

    Telecom dà la colpa a me per il suo modem

    Buon pomeriggio a tutti,
    vi spiego il problema.

    Ho una fibra 30 Telecom che fino a qualche giorno fa funzionava bene e mi faceva connettere tutti i dispositivi anche in wi fi senza problematiche.

    Da giovedì scorso ho riscontrato questi 3 problemi:

    • Quando la mattina apro il pc in Lan mi dice che non esiste connessione e devo riavviare il modem (che ha tutte le spie accese in maniera corretta). Poi via lan funziona.
    • La mattina ovviamente non va nemmeno il wi-fi che po, durante la giornata, a volte funziona su tutti, mentre su alcuni si disconnette e devo cliccare "connetti/riconnetti" più volte per farli andare. Ad esempio quando apro il mac book la sera, all'avvio mi trova il wi fi ma non naviga.
    • Alle volte non funzionano i telefoni (collegati al modem) per alcuni minuti

    Chiamo più volte la telecom e ognuno di loro ha una risposta diversa come modificare il canale wireless (fatto ma non funziona), aggiornamento modem, reset...L'ultimo tecnico di oggi mi ha detto che è colpa di tutti i miei apparati e di qualcosa in casa mia, perchè lui vede che il modem naviga e funziona.
    Adesso ha aperto la procedura per il cambio modem, è a noleggio, ma mi ha calorosamente sconsigliato di sostituirlo perchè tanto non si risolve nulla.

    Ma è possibile che sia colpa di casa mia?