• User

    flash da video mov

    ciao, potreste dirmi passo dopo passo come creare su di un video mov un flash verso internet explorer al solo cliccare del tasto play???Grazie


  • Consiglio Direttivo

    potresti mettere il video su youtube e avere tutto già pronto :), altrimenti ci sono 2 metodi:
    1- Apri Flash e importi il .mov, setti le opzioni come preferisci ed esporti in swf (ti serve il programma della macromedia -a pagamento :()
    2-mi pare che QuickTime pro esporti i file video in FLV (flash video format); anche questo è a pagamento ma costa decisamente meno di flash


  • User

    @carlitosway said:

    potresti mettere il video su youtube e avere tutto già pronto :), altrimenti ci sono 2 metodi:
    1- Apri Flash e importi il .mov, setti le opzioni come preferisci ed esporti in swf (ti serve il programma della macromedia -a pagamento :()
    2-mi pare che QuickTime pro esporti i file video in FLV (flash video format); anche questo è a pagamento ma costa decisamente meno di flash

    ciao, ma se lo metto su youtube non ho un link ad una pagina explorer....io voglio creare un link explorer che parta dal click sul video e il video deve essere in mov, non in swl o flv


  • Consiglio Direttivo

    creare un link explorer Non esistono link explorer, semmai un link in una pagina web che funzioni su internet explorer :). Forse dovresti chiedere nella sezione di Html-Css-Scripting ma comunque se vuoi inserire direttamente il video in formato .mov, chiunque vorrà vedere il filmato utilizzerà i comandi del player Quicktime. Per inserirlo in una pagina web basta che tu scriva nel punto desiderato della pagina web la seguente riga:

    <embed src="tuovideo.mov" height="y" width="x" autoplay="false / true" controller="true / false" volume="0 / 50">
    ``` Con al posto di tuovideo.mov, il nome del video e al posto di x e y larghezza ed altezza del video. Con autoplay, farai partire il video in automatico se true, altrimenti no se false; con controller true, mostrerai i comandi, altrimenti no (se false) ed infine con volume impostato a 0 farai partire il video con volume pari a 0, mentre con 50 lo farai partire con il volume massimo.  Fatto questo, ti basterà linkare la pagina. Altra opzione, sta nel creare un collegamento al file tipo:
    

    <a href="/video/tuovideo.mov" target="_blank">Guarda il video!<a>

    ciao

  • User Attivo

    un'ottimo programma per convertire qualsiasi file video in flv e "Riva Encoder" o "Super Riva Encoder" e' freeware fai una ricerca con goog e vedrai che lo trovi subito.. e veloce comodo e ha anche il player 😉


  • Consiglio Direttivo

    @alibi74 said:

    un'ottimo programma per convertire qualsiasi file video in flv e "Riva Encoder" o "Super Riva Encoder" e' freeware...Si è un buon programmino per convertire in fvl anche i file di quicktime. L'unica cosa è che:
    @andromaka said:
    ..e il video deve essere in mov, non in swl o flvquindi non so che dire :). Comunque lascio il link alla pagina per scaricare il programma. ciao


  • User Attivo

    @carlitosway said:

    Si è un buon programmino per convertire in fvl anche i file di quicktime. L'unica cosa è che:
    quindi non so che dire :). Comunque lascio il link alla pagina per scaricare il programma. ciao

    Questo passaggio mi era sfuggito 😄


  • Consiglio Direttivo

    Sposto il messaggio in Off Topic Informatica 🙂