• User Attivo

    Problema con Modem Fastweb/Windows

    Sono nei guai!
    Ho finito di formattare il pc dato che era pieno e andava molto lento.Purtroppo la versione di Windows che avevo era già installata sul pc e per re-installarla mi sono fatto prestare il cd di installazione di Windows XP da un mio amico.

    Al mio ritorno su Windows ho trovato,con mia grande sorpresa,che il PC non riesce a trovare l'harware del modem di fastweb.Ho attaccato il cavo ethernet dietro al PC per iniziare l'installazione ma il pc non me lo individua.Questo fatto lo ho trovato molto strano poichè prima della formattazione il modem Fastweb funzionava perfettamente.

    Molte persone che possiedono Fastweb mi hanno detto che per poter installare il modem,e quindi farlo funzionare,serve il CD di installazione delsoftware/modem che purtroppo non ho più.

    Il mio problema persiste da 2 settimane ed entro 10 giorni dovrò attivare la versione di Windows che ho installato dato che ha un termine di scadenza.
    H
    o provato a cercare su Google e su altri motori di ricerca dei siti dove avrei potuto scaricare i driver per far partire il software del modem ma nessun sito sembra essere a conoscenza dei driver del modem di Fastweb.

    Voi che siete molto esperti e gentili spero che mi possiate aiutare in un modo o nell'altro.Una soluzione potrebbe essere riuscire ad installare il modem senza CD,cosa difficile,o capire perchè il PC stesso non riesce ad individuare il modem.

    Grazie in anticipo.


  • User Attivo

    Se il modem è ethernet l'unica cosa che devi configurare è la scheda di rete, è probabile che xp non l'abbia riconoscuta.

    Quindi controlla che la scheda di rete sia ok, in caso contrario ti servono i suoi drivers.
    Dopo, dovrebbe partire tutto in automatico.


  • User Attivo

    Ma dove si deve configurare?

    P.S.Sai un posto dove trovare i driver per fastweb?


  • User Attivo

    Il modello del tuo modem?


  • User Attivo

    Modem pirelli CPG


  • User Attivo

    please, clicca con il tasto destro su "risorse di rete" e scegli "proprietà". Cosa vedi sotto "Lan o Internet ad alta velocità"?


  • User Attivo

    Grazie ragazzi per l'aiuto.Ho scoperto tramite il disco di installazione che i driver dell'Hag ci sono ma non mi riconosce più la scheda di rete.

    Dite che devo comprare una nuova scheda di rete per ethrnet?Un mio amico mi ha consigliato la Realtek;)

    Grazie in anticipo.


  • Super User

    Si, le realtek vanno bene.

    Ma sicuro che non ti funziona più la scheda di rete? Hai provato a controllare in gestione periferiche?

    Se è integrata nella scheda madre puoi controllare in BIOS, per verificare che non sia stata disabilitata.


  • User Attivo

    Come dice Gorka, se in gestione periferiche hai un bell'interrogativo giallo, molto probabilmente è la scheda di rete! Controlla nel cd della scheda madre, se la scheda di rete è integrata nella mobo in questo cd trovi anche i driver della scheda di rete!


  • User Attivo

    Grazie ragazzi,mi state facendo un grandissimo favore.Adesso vi sto parlando da un internet Point.Non so come ringraziarvi dato che io con Internet ci lavoro!!!
    Adesso controllo quando torno a casa se mi mette questo punto interrogativo.Poi ho riscontrato un altro problema che vi mostro in un altro topic.

    P.S.Ma il mio pc non ne vuole proprio sapere di funzionare...


  • User Newbie

    Ciao sono nuovo anc'io ho lo stesso problema il modem è un thomson di fastweb ed è ethernet non mi riconosce dopo la formattazione e non ho il cd di installazione non lo ritrovo!!! Anche a me sarà la scheda di rete ethernet???


  • User Newbie

    sono enzo..da pochi minuti mi sono iscritto, ho letto il tuo problema...sperando che avrai risolto, se no ti posso ancora aiutarti; ho il cd che fa per te driver pirelli modem fastweb....ti invio la mia email..tu mandami la tua cosi te li invio i driver...ciaooo.


  • User Newbie

    Ho installato windows 7 e non riesco a far funzionare fastweb, sia wireless che ethernet non va, la scheda di rete è correttamente funzionante e viene riconosciuta senza conflitti, ora con il wireless mi dice che una connessione è disponibile ma limitata, non naviga...con il cavo ethernet non succede proprio nulla...ripeto che la scheda di rete è installata correttamente...le luci si accendono 🙂

    chi i puo' aiutare?


  • Super User

    Ciao, controlla che tu sia collegato al tuo router fastweb; confronta il SSID (nome della rete) che sta scritto solitamente sotto o dietro al router (Fastweb-4543543232) con il nome della rete alla quale tenti di connetterti; controlla di inserire BENE la password di protezione, maiuscole e minuscole comprese.
    Facci sapere


  • User Newbie

    Ciao ho controllato che il SSID ed è praticamente lo stesso di Fastweb con il suo numeretto ad hoc scritto, ma in realtà mi dice che è disponibile un accesso "limitato" quindi è connesso, l'ho capito dal fatto che c'è solo il tasto disconnetti disponibile...e non il tasto connetti. Se mi disconnetto e riconnetto inserendo la password di fastweb e sono sicuro di averla scritta per bene, praticamente ritorno allo stesso stato di prima. In parole povere sembra essere tutto funzionante ma non riesco a navigare...i driver della scheda di rete sono correttamente installati e non vedo conflitti o tasti gialli di sorta nella gestione delle periferiche...volevo allegare degli screen ma non so come fare....
    Ho un portatile con windows xp dove praticamente è stata eseguita dal tecnico la prima installazione del modem, tecnico che se ne andato senza attivarmi la connessione ma l'ho terminata io (ma questa è un altra storia...) ora sto scrivendo con il portatile con xp mentre il pc fisso non riesce a navigare con win 7. ma anche a portatile spento la situazione non cambia...

    aiutoooooooooooooooooooo!!!! fast....web 😮


  • User Newbie

    Ma non è possibile che servano i driver del modem fastweb...per win 7? se così come li posso ottenere? chiamando il servizio fastweb? il cd che ho in possesso mi è stato fornito per il pc portatile...

    io inzio a pensare che funzia tutto ma se non chiamo fastweb non mi faranno mai navigare...


  • Super User
    1. prova a spegnere per 5 minuti il modem (hug) di fastweb;
    2. quanti pc sono collegati a questa rete??? Hai anche la tv con fastweb???

  • User Newbie

    No tv, l'Hag l'ho spento resettato (20 sec) etc... niente da fare...in rete dovrebbero esserci due pc un portatile con xp e questo con windows 7, ma ti dico che non avendo un cavo incrociato non ho ancora provato a collegare i due pc direttamente...in quanto wireless non riesco a far vedere neanche i pc tra di loro...

    help vi pregooooooo


  • Super User

    Niente cavo incrociato, ti serve un cavo normalissimo lan.
    L'hug di fastweb accetta massimo 3 pc collegati (wifi o lan, in totale massimo 3!!!)


  • User Newbie

    Idee? io le sto esaurendo, non mi fa creare il gruppo home, mi dice gruppo home non pronto riprovare tra qualche minuto...ma che vor dì !!! i driver della scheda di rete sono installati bene cavolo !!!!! mi sta facendo impazzire....

    help vi prego 🙂