• User Attivo

    consiglio acquisto per nuovo pc

    ciao a tutti, gentilmente chiedo il vostro consiglio in merito alle carateristiche essenziali e performanti, di un pc pe ril mio studio. L'uso principale dovrà essere Lavorativo da applicazioni di grafica, come macromedia studio 8 e adobe. Vorrei fare un bell'acquisto, con un ottimo rapporto qualità-presso, visto che non ho abbastanza cash da investire. Mi interessa al momento solo il pc, e hardware vario, no monitor, no stampanti eo altre periferiche. Certo che qualcuno di voi mi saprà consigliare al meglio, o opportunamente mi segnalerebbe il link diretto del pc, di qualche Negozo virtuale affidabile, ringrazio in anticipo.

    Grazie.


  • User Attivo

    quanto soldi al max puoi spendere? ti consiglio di scegliere o i pc dell o di prendere un apple due tra le marche migliori se poi prendi apple sei a posto per un paio d'anni han una qualità incredibile. LASCIA PERDERE GLI HP fanno schifo! dei portatili evita come la peste gli ACER. ho letto tanti di quei commenti negativi sugli acer da far paura. con gli HP ho avuto e sto avendo una marea di problemi e appena finisco di pagare quel cesso di hp me ne libero immediatamente.


  • User Attivo

    dimenticavo di dirti che il windows vista è un sistema operativo pesante come un macigno che succhia risorse utili in modo spaventoso e che essendo appena uscito dà qualche problema quindi se compri un pc con windows tienilo bene a mente. gli apple da quello che so sono molto indicati per quello che vuoi fare


  • User Attivo

    BASSPlayer ti ringrazio. mi hai dato parecchi elementi che prima non conoscevo. Escludo il portatile e anche l'apple xchè non ho mai usato il mac. Ho ricercato un po in rete queste tra le caratteristiche essenziali e iniziato a valutare offerte anche su ebay tra venditore affidabili.
    Io li spenderei pure 700-800 euro ma in sicurezza e certo ch eil pc ha delle prestazioni performanti e superiori all'attuale mio amd athlon 64 1.8 mhz 3000+

    I dell so costosi. ehhe

    Sarei propenso a valutare queste caratteristiche partendo da 600euro fino a 900.

    offerta dell sulle 600euro Monitor escluso
    AMD Athlon 64 X2 dual-core 4600+
    1Gb ram ddr2
    hdd 250GB SATA
    nVidia 7300 Turbocache PCI Express 256MB
    Audio integrato supporti audio surround 7.1
    Sistema op, Vista o xp autentico senza licenza.

    offerta pc assemblato su 800-850 euro Monitor escluso
    AMD ATHLON 64 AM2 X2 5200+ 320GB 2GB ddr2 RAM
    M/B ASUS M2N- E AM2 NF570ULTRA ATX
    Sistema op, Vista o xp autentico senza licenza.
    hdd MAXTOR SATA II 7200G/M 320GB
    NEC DVD/RW AD-7173-A OB BLACK
    SK AUDIO INTEGRATA 7.1 CANALI ALTA DEFINIZIONE
    SK VIDEO NVIDIA GEFORCE GF7600GT PCI EXPRESS DVI/TV RETAIL 256MB
    sistema op windows xp originale senza licenza

    Tu su quale ti butteresti??


  • User

    Ciao Edo, non hai pensato ad una configurazione Intel?? Un bel conroe???

    ciao


  • Admin

    LASCIA PERDERE GLI HP fanno schifo! - dei portatili evita come la peste gli ACER - quel cesso di hp

    Buongiorno Bassplayerpunk79
    Questo tipo di espressioni non sono consentite dal nostro Regolamento.

    E' pregato di prenderne visione prima di postare di nuovo.


  • Super User

    Scusa edo_flashas, cosa intendi per "Sistema op, Vista o xp autentico senza licenza."
    O è autentico e originale con licenza o non lo è, e se non lo è io non lo acquisterei. Informati bene prima di comprare, chiedi che sia un sistema operativo con licenza OEM (che costa meno, ma alla fin fine è la stessa cosa)


  • User Attivo

    **Ciao, edo_flash.
    **
    @edo_flashas said:

    BASSPlayer ti ringrazio. mi hai dato parecchi elementi che prima non conoscevo. Escludo il portatile e anche l'apple xchè non ho mai usato il mac. Ho ricercato un po in rete queste tra le caratteristiche essenziali e iniziato a valutare offerte anche su ebay tra venditore affidabili.
    Io li spenderei pure 700-800 euro ma in sicurezza e certo ch eil pc ha delle prestazioni performanti e superiori all'attuale mio amd athlon 64 1.8 mhz 3000+

    I dell so costosi. ehhe

    Sarei propenso a valutare queste caratteristiche partendo da 600euro fino a 900.

    offerta dell sulle 600euro Monitor escluso
    AMD Athlon 64 X2 dual-core 4600+
    1Gb ram ddr2
    hdd 250GB SATA
    nVidia 7300 Turbocache PCI Express 256MB
    Audio integrato supporti audio surround 7.1
    Sistema op, Vista o xp autentico senza licenza.

    offerta pc assemblato su 800-850 euro Monitor escluso
    AMD ATHLON 64 AM2 X2 5200+ 320GB 2GB ddr2 RAM
    M/B ASUS M2N- E AM2 NF570ULTRA ATX
    Sistema op, Vista o xp autentico senza licenza.
    hdd MAXTOR SATA II 7200G/M 320GB
    NEC DVD/RW AD-7173-A OB BLACK
    SK AUDIO INTEGRATA 7.1 CANALI ALTA DEFINIZIONE
    SK VIDEO NVIDIA GEFORCE GF7600GT PCI EXPRESS DVI/TV RETAIL 256MB
    sistema op windows xp originale senza licenza

    Tu su quale ti butteresti??

    Quoto Gorka riguardo il S.O.

    per la configurazione, direi senza alcun dubbio il secondo.
    Se non altro, per i 2GB di ram, che servono assolutamente per applicazioni "pesanti".
    Se come S.O. avrà Vista, ti consiglio però di acquistare almeno 1 GB di ram in più (se monta 2GB, in 2 moduli da 1GB, acquista 2 moduli da 512MB e li utilizzi in mod. Dual channel :2:

    Vedo poi un'ottimo processore, dunque, tutto sommato niente male.


  • User Attivo

    @Gorka said:

    Scusa edo_flashas, cosa intendi per "Sistema op, Vista o xp autentico senza licenza."
    O è autentico e originale con licenza o non lo è, e se non lo è io non lo acquisterei. Informati bene prima di comprare, chiedi che sia un sistema operativo con licenza OEM (che costa meno, ma alla fin fine è la stessa cosa)

    scusa anche dell dice.. sistemi autentici, preinstallati per testare i componenti. Ma non parla di licenza... capi??? a questo punto credo sia a parte


  • User Attivo

    @edo_flashas said:

    scusa anche dell dice.. sistemi autentici, preinstallati per testare i componenti. Ma non parla di licenza... capi??? a questo punto credo sia a parte

    ma questo lo vedi sul web?
    vuoi postare il link, così diamo un'occhiata?


  • User Attivo

    certo... ma il link è in una popup che non riesco a decifrare.

    ecco il testo che non mi è chiaro..

    Dell consente di scegliere tra le numerose versioni dei sistemi operativi Windows ® autentico quella più adatta alle proprie esigenze. Sia che si tratti di aziende o di utenti che utilizzano il computer a casa, tutti i clienti Dell ricevono solo componenti e driver collaudati per garantirne la compatibilità e preinstallati per offrire la massima comodità e affidabilità.

    Cmq vorrei precisare che evidenziando un Tips dal nome autenticato mi viene fuori cio'..:

    Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.

    Quindi deduco che viene concesso con licenza ma senza cd autoinstallante. Giusto??


  • User Attivo

    @edo_flashas said:

    certo... ma il link è in una popup che non riesco a decifrare.

    ecco il testo che non mi è chiaro..

    Dell consente di scegliere tra le numerose versioni dei sistemi operativi Windows ® autentico quella più adatta alle proprie esigenze. Sia che si tratti di aziende o di utenti che utilizzano il computer a casa, tutti i clienti Dell ricevono solo componenti e driver collaudati per garantirne la compatibilità e preinstallati per offrire la massima comodità e affidabilità.

    Cmq vorrei precisare che evidenziando un Tips dal nome autenticato mi viene fuori cio'..:

    Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.

    Quindi deduco che viene concesso con licenza ma senza cd autoinstallante. Giusto??

    Allora... è tutto regolare. Ha la licenza, OEM, cioè sono licenze economiche, vendute con un PC completo (o notebook).
    Di solito, danno anche il CD autoinstallante OEM, incluso.


  • User Attivo

    grazie kru. ma con quella licenza io potrei usare xp nel mio studio per fini commerciali?


  • User Attivo

    @edo_flashas said:

    grazie kru. ma con quella licenza io potrei usare xp nel mio studio per fini commerciali?

    Direi proprio di sì.... è una licenza singola, identica a quelle FULL.
    L'unica differenza è che "nasce e muore con quel PC".

    In pratica, l'unica limitazione è che se un giorno vuoi cambiare scheda madre e processore, non la potresti più usare.

    Per il resto, è una licenza identica alle altre, anche come funzionalità.


  • User Attivo

    ok mi sono espresso probabilmente male ma gli ho consigliato di evitare gli hp va beh almeno la prox volta so come regolarmi. di sicuro scegli la seconda configurazione con un pc del genere tiri avanti per un bel pò di anni. ti consiglio di lasciar star la 7600 e di prendere la 7900 di nvidia oramai la trovi a 200 euro la 7900


  • User Attivo

    mi anno consigliato meglio un ati su un atlon che una nividia. poichè combinazione atlon e nvidia è estremamente consigliata per giochi. condividete?


  • User Attivo

    @edo_flashas said:

    mi anno consigliato meglio un ati su un atlon che una nividia. poichè combinazione atlon e nvidia è estremamente consigliata per giochi. condividete?

    Mah, alla fine, dipende sempre da quello che compri.

    Una buona ATi è altrettanto valida. Ti consiglio comunque di lasciar perdere le GPU NVidia tipo "Turbocache".

    Queste, infatti, sfruttano la memoria di sistema, per funzionare 😉


  • User Attivo

    La licenza per un sistema operativo Windows si può usare solo su un computer, se dopo due anni si cambia scheda madre e processore, è possibile mantenere sempre la stessa licenza con il nuovo hardware se al momento dell'attivazione, si chiama la microsoft e si indica che si usa solo su quella piattaforma.
    Ora quasi tutti i pc, desktop e portatili, hanno il set di dischi di ripristino che viene creato dall'utente: al momento dell'accensione del pc si avvia un programma che permette di creare, da cd o dvd vuoti, una serie di dischi per il ripristino di fabbrica del pc.
    Un pc con licenza microsoft originale è sempre accompagnato da un adesivo con ologramma microsoft e rispettivo codice, anche se è in versione OEM.
    Riguardo la scelta dei pc anche io ti consiglierei la seconda, controllando ovviamente che cosa si intende per "windows XP originale ma senza licenza".
    Scheda video...ora con una spesa modesta puoi avere altissime prestazioni! Sia ATI che NVIDIA sono ottime schede e ci sono sul mercato anche con 512Mb DDR RAM. Confronta la frequenza del processore grafico. Ovviamente non scegliere integrata nella mainboard.
    Una cosa molto, molto comoda è la seconda uscita DVI che se utilizzata con un secondo monitor puoi espandere il tuo desktop e questo ti permette di spostare e muovere programmi e finestre pur mantenendoli sotto controllo.
    Es. Il ForumGT in un monitor e un programma nell'altro 😉