• Moderatore

    Maledetto Libero

    Consiglio personale lasciate stare Libero e non fate più abbonamenti con loro...Sono a dir poco scandalosi.
    A dicembre ho dato disdetta dell'ADSL che dopo quasi tre anni avevo e mi hanno fatto pagare la penale di 100 ? e ancora oggi non mi hanno staccato
    Ho mandato fax su fax e chiamate su chiamate...ma ogni volta mi rispondono la stessa cosa (per problemi tecnici non è stato possibile distaccare l'adsl)
    NOn so più cosa fare...oggi ho mandato anche un fax e una email al garante.

    Speriamo in bene

    Passate la voce....lasciate perdere Libero


  • Super User

    Nel periodo tra novembre e dicembre avevo una marea di problemi con loro,la connessione cadeva continuamente e a volte neanche riuscivo ad avviarla.
    Ora non ho più di questi problemi,non è il massimo della velocità ma mi trovo abbastanza bene.
    Ho libero flat a 4 mega.


  • User Attivo

    Sono appeno passato a libero tutto incluso che comprende anche l'adsl 4 mb, viste le passate esperienze con tiscali, ( si arrivava a un 1,25 mb non di più per problemi a detta loro con la linea telefonica oltre tutto pagavo ben 30 euro al mese) questa volta prima di essere collegato ho rifatto tutta la linea telefonica e schermato persino il cavo da router a doppino, e per estrema pignoleria ho inserito anche 2 ferriti agli estremi del cavo.
    Risultato arrivo anche a 600 kb x 8=4,8mb in download e 70 kb x 8=560kb in upload, quindi oltre i 4mb/256kb promessi.
    Scrivo questo perchè nella mia piccola esperiaenza ho notato diverse volte che quando cade la connessione o la velocità è ridotta spesso non è colpa dell'operatore.

    Un saluto a tutti voi


  • Super User

    Infatti dopo un anno con Libero sono scappato sia per internet che per la telefonia da quando non è più in mani italiane è diventata peggio della telecozz...non vedo l' ora arrivi la linea tiscali...


  • User Attivo

    Puoi dirmi che problemi hai avuto con libero?


  • Moderatore

    @furio said:

    Puoi dirmi che problemi hai avuto con libero?

    Beh innanzitutto è lento e poi se voglio scaricare qualcosa di grosso prima andava molto più veloce, come se avessero limitato la banda.
    Quindi visto che il mio amico nel mio sesso paese usa tele2 ho voluto passare a tele2.
    Ma libero non mi stacca, dovevano farlo a metà di gennaio ma sono ancora bloccato e ogni volta mi dicono che ci sono stati dei problemi e lo faranno prima possibile, intanto i 100 ? di penale li hanno presi e il canone dei mesi passati pure...domani dico alla mia banca di bloccare ogni tipo di pagamento che libero chiede.
    Sai consigliarmi qualcosa?


  • Super User

    @riga75 said:

    Beh innanzitutto è lento e poi se voglio scaricare qualcosa di grosso prima andava molto più veloce, come se avessero limitato la banda.
    Quindi visto che il mio amico nel mio sesso paese usa tele2 ho voluto passare a tele2.
    Ma libero non mi stacca, dovevano farlo a metà di gennaio ma sono ancora bloccato e ogni volta mi dicono che ci sono stati dei problemi e lo faranno prima possibile, intanto i 100 ? di penale li hanno presi e il canone dei mesi passati pure...domani dico alla mia banca di bloccare ogni tipo di pagamento che libero chiede.
    Sai consigliarmi qualcosa?

    La banda infatti è stata limitata


  • Super User

    Io pure ho l'adsl di libero. E' scandalosa davvero!!!


  • User

    @riga75 said:

    Consiglio personale lasciate stare Libero e non fate più abbonamenti con loro...Sono a dir poco scandalosi.
    A dicembre ho dato disdetta dell'ADSL che dopo quasi tre anni avevo e mi hanno fatto pagare la penale di 100 ? e ancora oggi non mi hanno staccato
    Ho mandato fax su fax e chiamate su chiamate...ma ogni volta mi rispondono la stessa cosa (per problemi tecnici non è stato possibile distaccare l'adsl)
    NOn so più cosa fare...oggi ho mandato anche un fax e una email al garante.

    Speriamo in bene

    Passate la voce....lasciate perdere Libero

    Io ho usato Libero ADSL dai 640Kbit del 2003 ai 4MBit attuali e sulle velocità nulla da ridire... si scarica spesso a 450Kbyte/s. Anche i tempi di accesso sono ridottissimi, rispetto ad esempio ad alice: per molti IP 10-15ms contro i 70-200ms di alice per gli stessi

    Però negli ultimi mesi, circa dalle 18 alle 22-23 cambio ip ogni 2-10 minuti. Per questo e altri motivi ho deciso di passare a fastweb, sperando che l'insieme di disdetta a telecom per la linea e a infostrada per l'adsl, non mi crei troppi problemi...
    (cmq una volta che sarò senza linea telecom, infostrada non potrà certo farmi pagare un servizio che non può darmi.. mi auguro)


  • User

    @riga75 said:

    Beh innanzitutto è lento e poi se voglio scaricare qualcosa di grosso prima andava molto più veloce, come se avessero limitato la banda.
    Quindi visto che il mio amico nel mio sesso paese usa tele2 ho voluto passare a tele2.
    Ma libero non mi stacca, dovevano farlo a metà di gennaio ma sono ancora bloccato e ogni volta mi dicono che ci sono stati dei problemi e lo faranno prima possibile, intanto i 100 ? di penale li hanno presi e il canone dei mesi passati pure...domani dico alla mia banca di bloccare ogni tipo di pagamento che libero chiede.
    Sai consigliarmi qualcosa?

    Intanto non avresti dovuto pagare la penale: avresti dovuto aspettare almeno il 2aprile. Termine ultimo per l'adeguamento vecchi contratti alla LEGGE BERSANI.
    Oltretutto, se non ti è arrivata comunicazione di adeguamento contrattuale tutt'oggi, lo stesso che hai firmato tre anni prima E' LEGALMENTE NULLO. Perchè va contro una legge dello Stato.

    Per il resto mi dicono che Tiscali va molto bene (in ULL) e mi sa che la faccio presto... In aggiunta alla TuttoIncluso che ho già... 😞


  • Super User

    Sta cosa della legge bersani non la sapevo...cioè non si paga piu la penale se rescindi prima della scadenza di un anno ?


  • User

    @pierfrancesco99 said:

    Sta cosa della legge bersani non la sapevo...cioè non si paga piu la penale se rescindi prima della scadenza di un anno ?

    Secondo la legge si, ma i provider si stanno adeguando:

    fastweb: costo per il recesso di 217.2euro che va a scalare proporzionalmente ai mesi di permanenza (mi sembra un "furto"in piena regola)

    infostrada: 40euro come costo del diritto di recesso (per i nuovi contratti stipulati dal 2febbraio 2007 in poi. E qui potrebbe anche starci, mi pare umano).

    tiscali: non ancora aggiornato (mi verrebbe voglia di farlo per poi denunciarli o sfruttare la cosa per disdire non appena mi arriva la comunicazione di variazione contrattuale)

    Rimane ovvio che: se il contratto che avete stipulato PRIMA del 2febbraio 2007 non vi è stato ancora aggiornato secondo la nuova legge E' LEGALMENTE NULLO e quindi potete disdirlo in qualunque momento SENZA penale. In ogni caso da quando vi arriva comunicazione di aggornamento contrattuale avete SEMPRE 30gg per mandare disdetta senza dover pagare penali per il recesso anticipato o costi di recesso.
    Inoltre, sempre secondo la legge, il termine minimo della disdetta deve esser NON superiore a 30gg. Quindi sarebbero nulli pure quei contratti che prevendono l'invio della Raccomandata almeno 60gg prima


  • Super User

    Quindi io che ho alice e non ho ricevuto niente dalla telecom potrei annulare il contratto ho capito bene ?


  • User

    @pierfrancesco99 said:

    Quindi io che ho alice e non ho ricevuto niente dalla telecom potrei annulare il contratto ho capito bene ?

    Se lo hai stipulato prima del 2febbraio e hai copia del contratto puoi farlo benissimo in quanto il contratto va contro le leggi dello Stato e quindi è da considerarsi nullo in tutto e per tutto.

    OKKIO PERO' AD UNA COSA: se hai il modem a nolo sono dolori!


  • Super User

    Azz...ho il modem a nolo (dato che dovevo inizialmente collegare un solo pc)


  • User

    @pierfrancesco99 said:

    Azz...ho il modem a nolo (dato che dovevo inizialmente collegare un solo pc)

    con apparati a nolo il provider uò imporre vincolo e penale su quello.
    Sbrigati a mandare disdetta...


  • Super User

    Grazie per la "dritta" provvederò 😉