• Super User

    2 Hard Disk in Panne

    Ciao Ragazzi,
    vi presento subito il caso, ho due hard disk ma questi sia sotto linux che in Win stanno avendo seri problemi di apertura delle cartelle e dei file. Da quello che ho capito io credo di aver danneggiato il file system a causa di continue rimozioni forzate (uno in particolare credo sia dovuto ad un partizionamento) .

    Mi hanno consigliato di avviare il pc con i supporti inseriti ma il pc si blocca ancor prima del BIOS.

    Consiglio?


  • Super User

    @Calabria said:

    Ciao Ragazzi,
    vi presento subito il caso, ho due hard disk ma questi sia sotto linux che in Win stanno avendo seri problemi di apertura delle cartelle e dei file. Da quello che ho capito io credo di aver danneggiato il file system a causa di continue rimozioni forzate (uno in particolare credo sia dovuto ad un partizionamento) .

    Mi hanno consigliato di avviare il pc con i supporti inseriti ma il pc si blocca ancor prima del BIOS.

    Consiglio?

    purtroppo se il bios si blocca, il file system non ha colpa: è quasi siempre un problema di elettronica o meccanica, praticamente si stanno rompendo!

    Appena riesci ad accedere alle cartelle che ti interessano, salva tutto che è meglio! Cerca di non "sfogliarlo" troppo, mira direttamente hai contenuti importanti

    questo è quello che posso suggerirti

    buona giornata


  • Super User

    Ora ne ho smontato uno e collegato direttamente al Pc e aprendolo con Linux (Win si blocca) lo vede normalmente e sembra essere normale (ovviamente sto facendo copia dei file).

    Ho notato però che con l'altro non ha problemi di caricamento BIOS ma appena navigo nelle cartelle dopo un pò scompare come se fosse disattivato.

    Easy Recovery mi dice che ci sono problemi di I/O


  • Super User

    @Calabria said:

    Ora ne ho smontato uno e collegato direttamente al Pc e aprendolo con Linux (Win si blocca) lo vede normalmente e sembra essere normale (ovviamente sto facendo copia dei file).

    Ho notato però che con l'altro non ha problemi di caricamento BIOS ma appena navigo nelle cartelle dopo un pò scompare come se fosse disattivato.

    Easy Recovery mi dice che ci sono problemi di I/O

    brutta cosa! :arrabbiato:
    salva capra e cavoli e poi cestinali fisicamente :fumato:


  • Super User

    Grazie mille per l'aiuto.

    Ciao