• User

    connessione impossibile???

    eccomi qua...ciao a tutti
    allora spero possiate aiutarmi a capire cosa è successo al mio pc e se posso risolvere da sola il problema:
    connessione internet:
    alice adsl a banda larga (IP assegnato dal provider)
    modem alice gigaset
    connessione alla rete locale LAN (2) IP assegnato da DHCP
    pc provvisto di firewall
    pc con programma e-mule

    il problema è che non riesco a connettere alla rete, o meglio mi ci fa accedere ma sull'iconetta connessione di alice mi dice: alice è connesso velocita 12...
    sull'iconetta della connessione LAN(2) mi dice connessione non effettuata (o una cosa del genere) e mi fa continuamente la ricerca della connessione che non riesce a stabilire...
    ho provato a disattivare il firewall, ma non ho risolto il problema.
    Ho provato a vedere se c'era qualche prob. sulla configurazione ed a fare un ripristina, ma alla fine del ripristino della rete locale LAN (2) mi dice impossibile ripristinare IP, contattare amministratore rete

    aiuto!! che posso fare???

    tks all!!
    telsi


  • Super User

    Ciao Telsiope,
    come sei collegata al modem...via usb o ethernet?
    Che versione di Windows hai?

    Se sei collegata via Ethernet, dovresti cancellare tutte le connessioni e configurare la Connessione Lan in Dhcp abilitandola.

    Cosi facendo dovresti navigare, al max bisogna impostare i DNS

    Facci sapere qualcosa in più

    ps.
    ma non ti sei mai collegata con questo modem, oppure ha smesso di funzionare?


  • User

    @desmo_77 said:

    Ciao Telsiope,
    come sei collegata al modem...via usb o ethernet?
    Che versione di Windows hai?

    Se sei collegata via Ethernet, dovresti cancellare tutte le connessioni e configurare la Connessione Lan in Dhcp abilitandola.

    Cosi facendo dovresti navigare, al max bisogna impostare i DNS

    Facci sapere qualcosa in più

    ps.
    ma non ti sei mai collegata con questo modem, oppure ha smesso di funzionare?

    ciao e grazie, allora
    credo di essere collegata con ethernet, mi collegavo benissimo fino a prima di attivare alice adsl flat!?!?!?
    poi all'improvviso, ovvero dopo l'utilizzo di e-mule, non sono + riuscita a collegarmi.
    il modem funziona correttamente...a prima vista
    ieri ho chiamato acnhe il 187, ma non hanno potuto aiutarmi by phone
    cosa devo fare???


  • Super User

    allora...come dicevo prima, vai sulla schermata delle connessioni e cancella tutte quelle di alice e quelle che hai creato tu, lasciando solo la connessione LAN standard per intenderci.
    Poi creane una nuova connessione a banda larga con nome utente e password...sai come si fa?!

    a questo punto clicchi sull'icona appena apparsa sul desktop e dovresti navigare.

    ps.
    non mi hai detto che windows hai? xp? vista? 2000?


  • User

    @desmo_77 said:

    allora...come dicevo prima, vai sulla schermata delle connessioni e cancella tutte quelle di alice e quelle che hai creato tu, lasciando solo la connessione LAN standard per intenderci.
    Poi creane una nuova connessione a banda larga con nome utente e password...sai come si fa?!

    a questo punto clicchi sull'icona appena apparsa sul desktop e dovresti navigare.

    ps.
    non mi hai detto che windows hai? xp? vista? 2000?

    grazie...
    ho alice adsl e +/- so come si installa
    ho win xp..
    speriamo bene...
    ma potrei avere un virus o addirittura un dialer sul pc???


  • Super User

    difficile... hai qualche programma antispyware?
    è uscito il nuovo SpyBot 1.5 che fa miracoli 😉 se vuoi provare a fare una bella scansione.

    fammi sapere come va...


  • User

    @desmo_77 said:

    difficile... hai qualche programma antispyware?
    è uscito il nuovo SpyBot 1.5 che fa miracoli 😉 se vuoi provare a fare una bella scansione.

    fammi sapere come va...

    spyware non so...ho mc afee antivirus compelto...forse lo spyware è li dentro...cmq faccio le prove e ti farò sapere...
    sei stato prezioso!!

    ciao


  • User Attivo

    Mi permetto di farti una domanda: non mi sembra di aver letto che hai chiamato Alice/Telecom per chiedere supporto nella risoluzione del tuo problema, in fin dei conti se la connessione non va è giusto chiamarli al loro CC.

    Come mai non l'hai fatto?


  • User Attivo

    @telsiope said:

    ieri ho chiamato acnhe il 187, ma non hanno potuto aiutarmi by phone

    Se dici che la connessione ha cominciato a dare problemi dopo l'installazione di emule, non vorrei che siano state bloccate alcune porte dal firewall e quindi potresti avere tutto il traffico internet bloccato.


  • User Attivo

    Edit: letto ora l'evoluzione.


  • User

    ciao ragazzi e grazie a tutti per i consigli.
    allora vi aggiorno
    ieri ho provato a disinstallare e-mule, poi ho ricreato una nuova connessione con alice (il cd alice purtroppo non funziona) ma cmq il pc non va...
    il modem funziona correttamente, ma cercandolo nel pc non l'ho trovato!!!
    ho un modem sony ericsson usb wmc data modem e mi dice non presente????
    posso aver cancellato i file (durante una operazione di pulizia fatta qualche giorno fa) ???
    allora ho cercato di ripristinare wind xp a qualche giorno prima (e infatti mi segnalava che dopo quella data avevo disinstallato un programma sony ericsson), ora il programma è presente di nuovo nel pc ma ovviamente non riesco ad installarlo (non trovo il cd!!!)...:x
    che posso fare???
    :bho:


  • Super User

    ...perdonami, ma non avevi detto di avere un modem AliceGigaset Ethernet?
    nella notte si è tramutato in un SonyEricsson usb?

    facci capire meglio!

    comunque, se fosse usb dacci la sigla precisa che ti troviamo i drivers


  • User

    @desmo_77 said:

    ...perdonami, ma non avevi detto di avere un modem AliceGigaset Ethernet?
    nella notte si è tramutato in un SonyEricsson usb?

    facci capire meglio!

    comunque, se fosse usb dacci la sigla precisa che ti troviamo i drivers

    scusa lo so che son imbranata!!! :bho:
    io ho alice gigaset ecc...
    ma se vado a controllare in risorse del pc la voce modem, ne vengono fuori 2 della sony ericsson ovviamente non abilitati... ecco perchè pensavo fosse lui il modem :mmm:
    intanto dal sito di alice ho scaricato i driver del gigaaset, visto che il cd alice non funziona, e poi provo a reinstallare il modem e vi faccio sapere


  • Super User

    il modem che vedi è quello interno del telefonino; praticamente credo tu abbia collegato un telefonino sonyericsson al pc per scaricare le foto o altro, ed in automatico winzoz ha caricato i driver modem del telefono.

    Scoperto questo, se il modem di alice lo hai collegato via ethernet tra le periferiche non lo troverai MAI 😉

    se lo colleghi ethernet NON SERVONO I DRIVERS basta una connessione a banda larga con inserimento di nome utente e password come ti suggerivo ieri

    facci sapere


  • User

    grazie Desmo

    infatti la situazione è proprio questa, al pc è installato un programma sony ericsson per cellulare e ovviamente non c'entra niente con la connessione...
    cmq ho provato a reinstallare alice gigaset ma il problema non l'ho risolto, è rimasto uguale
    connessione LAN= connettività assente ecc...
    mi sta venendo un dubbio...ho attivato alice flat proprio una settimana fa.
    E' possibile che sia un problema di server??? perchè dal pc proprio non riesco a capire cosa c'è che non va...ho eseguito anche dei ripristini di sistema a date precedenti alla modifica di alice ma il problema rimane..
    ho ricontattato il 187 segnalando l'errore e e ovviamente mi hanno detto che devo aspettare l'intervneto dei tecnici (oggi forse!!)...
    insomma un vero disastro...
    avete altri suggerimenti???
    tks
    Telsiope


  • Super User

    ...ti appare un triangolino giallo con punto esclamativo, con su scritto CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE?


  • User

    @desmo_77 said:

    ...ti appare un triangolino giallo con punto esclamativo, con su scritto CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE?

    siiiii!!! esatto!!!


  • Super User
    1. potresti avere il modem/cavo di rete/scheda di rete rotti

    2. bisogna configurare manualmente la scheda di rete, inserendo gli indirizzi ip statici che sono quasi sempre gli stessi

    sei capace ad impostare gli indirizzi ip?
    clicca sulla connessione lan, proprieta, protocollo tcp/ip e clicchi su 2volte

    dovresti avere tutto impostato in automatico, potresti inserire nell'ordine

    192.168.0.2
    255.255.255.0
    192.168.0.1

    oppure

    192.168.1.2
    255.255.255.0
    192.168.1.1

    non so...dipende

    forse forse se non è rotto nulla, cosi risolvi

    ps.
    non è facile sistemare tutto tramite "forum" 🙂 ma ci proviamo


  • Super User

  • User