• User Newbie

    Problemi Con Le Reti Wireless!!!

    ciao a tutti.

    Da qualche settimana mi sono comprato il mio primo portatile, ho cercato di collegarmi alla rete wifi della mia università, il portatile si connette alla rete però quando apro internet explorer mi dice che non sono in linea.
    Qualcuno mi può aiutare?
    grazie


  • Bannato User

    innanzitutto verifica che nn sia spuntata l'opzone "non in linea" nel menu FILE di Internet Explorer. Secondo verifica le impostazioni del browser relative alle connessioni e le impostazioni della rete wireless dentro RISORSE DI RETE.Tieni però presente che di solito nelle università le reti wireless sono protette da password: io mi sono da poco laureato e nella mia univ bastava andare in segreteria con il libretto per avere la propria password di accesso. Se la rete è protetta puoi impostare tutto alla perfezione ma continuerai solo a prendere il segnale senza poter navigare.


  • User Newbie

    ho provato a connettermi non solo dall'università, ma una volta anche alla rete wifi di un aereoporto e a una rete non protetta que prendo da casa mia (alla quale la mia coinquilina si collega senza problemi con il suo portatile), però sempre lo stesso...risulta connesso pero non si apre internet.


  • Bannato User

    Ke sistema operativo hai? Prova ad aprire una finestra dos e vedi se riesci a fare un ping verso un url qualsiasi.. se va è solo un problema di configurazione di Internet Explorer altrimenti... pure!!! Credo fortemente che il tuo browser o le tue impostazioni di rete nn siano configurate correttamente...


  • Super User

    @KicKFLiP said:

    ...........una rete non protetta que prendo da casa mia (alla quale la mia coinquilina si collega senza problemi con il suo portatile), però sempre lo stesso...risulta connesso pero non si apre internet.

    ".....Sulla scia di questa innovazione ecco che in Italia prende forma e consistenza il fenomeno del Wardriving, termine impegnativo per definire l'operato, assolutamente illegale, di simpatici individui che con un notebook sotto il braccio vanno in giro per le vie della città alla caccia di segnale Wi-Fi sprovvisto di protezione...."

    fonte:http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=5663

    poi possiamo anche discutere del tuo problema, ma occhio a quello che scrivete...carta canta!!!


  • Bannato User

    :vaiii::fumato:dai desmo77 gli è scappata... e cmq dal mio punto di vista...se uno

    [....]

    X quanto riguarda te rubenisland... facci sapere il s.o. e la versione di explorer che usi... e non dire lamerate!!! a presto!:vaiii::fumato:


  • User Attivo

    @KicKFLiP said:

    se uno è *****************

    Quindi giustamente, se io domani ti incontro e scopro che non porti le mutande di latta, è giusto che mi ti .... :vaiii: :fumato:

    E' il solito discorso del più furbo che frega il più fesso... 😮
    Non mi sembra un discorso molto onorevole... Immagina se i moderatori di questo forum invece di aiutare i meno preparati li fregassero continuamente. Sarebbe un forum niente male :nonono:

    greybear


  • Bannato User

    mai scaricato tu

    [...]

    ora però torniamo a concentrarci sul problema del nostro amico perkè mi sta sembrando un thread da forum di maria de filippi. bella zio!

    p.s. nessuno dice che devi kiudere la porta di casa a kiave... ma se poi ti vengono a rubare nn c' è da meravigliarsi... e poi... sbagliando si impara.


  • User Attivo

    :bho: no comment :bho:


  • User

    @KicKFLiP said:

    io credo ke al mondo d'oggi... dove tocca pagare pure per andare in bagno... ognuno si arrangia come può e se lo fa senza danneggiare nessuno... ha tutto il mio rispetto e la mia stima.

    Assolutamente d'accordo....parole SACROSANTE 🙂

    Altrimenti si scende nel retorico totale...


  • Bannato User

    la retorica la reggo ancora... ma è l'ipocrisia ke mi sta proprio sul ****o!!! cmq

    [ ... ]

    !


  • Admin

    Buonasera KicKFLiP

    E' doveroso rispettare ed osservare le Leggi e le Normative dello Stato.

    Questo suo stile sarcastico e canzonatorio qui non è gradito.

    Le ricordo che questo è un forum non un sms nè un teatro delle marionette.
    E' pregato di usare un italiano corretto ed evitare grappoli di smile ogni post.

    La invito altresì a rileggersi Le Regole del Forum e nel possibile tentare di adeguarsi alla nostra Linea Editoriale.

    Dovesse non riuscirvi è forse opportuno che si rivolga ad altro forum.


  • Bannato User

    Chiedo scusa se il mio comportamento ha recato offesa o danno a qualcuno ma ci tengo a precisare alcune cose:

    PRIMO: Io ho risposto al thread originale parlando di argomenti prettamente tecnici! Successivamente ho solo risposto ad una critica che mi è stata fatta per un qualcosa che tra l'altro è stata detta da un'altra persona e non da me (ho anche esplicitamente chiesto più volte di tornare nel tecnico... andate su a leggere...): io ho la MIA wireless che pago regolarmente ogni mese!

    SECONDO: Sono concorde sul fatto del rispetto delle leggi dello stato ma grazie al cielo non sono uno di quelli che accettano le regole così come sono e ritengo giusto combattere quando queste non rispecchiano la volontà del popolo (e francamente non capisco perchè noi italiani siamo gli unici a dover pagare per dei servizi che nel resto del mondo sono quasi sempre gratis o hanno prezzi bassissimi!). FOrse sbaglierò... forse è giusto (e parlo per esperienza personale purtroppo!!!!) pagare 40 euro al meseper una linea adsl che cade in media ogni 10 ore... decidete Voi!

    TERZO: irrisorio e canzonatorio il mio stile? Mah... sarà... almeno io un qualche tipo di stile ce l'ho... la maggior parte della gente di stile non ne ha proprio (anche se in questo forum ho trovato un sacco di gente davvero in gamba come RedRay68... grazie del supporto!)!!! Aspetto delucidazioni per sapere chi ho canzonato e chi ho irriso o offeso in qualsiasi modo.

    QUARTO: visto che mi dà del Lei... GameOver LA invito formalmente a far analizzare da un docente di italiano o da chi vuole LEI i miei post e dirmi dove il mio italiano è scorretto... se poi LEI si riferisse a qualche parolina colorita che ho usato (e che ho censurato con gli asterischi!!!) beh allora chiedo scusa se questo ha recato offesa a qualcuno.

    QUINTO: sono un povero utente fuorilegge che non sa parlare italiano... vedo degli smiles qui affianco ... li uso! Comunque in futuro vedrò di dare ai miei post un aspetto più serioso (Anche se ho sempre usato gli smiles in questo forum e nessuno mi ha mai detto nulla... curioso che questa critica arrivi giusto quando ho detto qualcosa che non rispecchia il pensiero di un admin vero ragazzi??!! Che bella la democrazia!!!). Spero solo che da oggi in poi si tornerà a parlare di informatica, che è l'oggetto principale di questo forum credo (o almeno così credevo!), piuttosto che continuare ad attaccare ME che per di più non ho detto nulla... ho solo risposto esprimendo un mio pensiero a chi mi ha criticato per un qualcosa che nemmeno ho fatto!

    SESTO: marionette??? Già ... è proprio così che considero le persone che accettano senza fiatare gli abusi di chi è al potere... meno male che al mondo di "teatranti" come me ce ne sono molti altrimenti finiremmo tutti con la divisetta al servizio dei padroni. Rispettosi si... fessi no, grazie!

    Chiedo scusa a tutti nuovamente se con le mie parole ho offesso qualcuno... non era assolutamente mia intenzione. A presto!

    P.S: Caro rubenisland, spero tu abbia risolto il tuo problema con la Wireless altrimenti fammi sapere e se mi avranno buttato fuori stai tranquillo... ho conosciuto persone molto competenti qui che sicuramente ti aiuteranno a risolvere il tuo problema! In bocca al lupo!


  • User

    @KicKFLiP said:

    (anche se in questo forum ho trovato un sacco di gente davvero in gamba come RedRay68... grazie del supporto!)

    😉

    P.S. Per quanto riguarda l'italiano corretto penso che GameOver si riferisca alle abbreviazioni stile SMS.

    Ciao