• User Newbie

    Problemi Con Le Reti Wireless!!!

    ciao a tutti.

    Da qualche settimana mi sono comprato il mio primo portatile, ho cercato di collegarmi alla rete wifi della mia università, il portatile si connette alla rete però quando apro internet explorer mi dice che non sono in linea.
    Qualcuno mi può aiutare?
    grazie


  • Bannato User

    innanzitutto verifica che nn sia spuntata l'opzone "non in linea" nel menu FILE di Internet Explorer. Secondo verifica le impostazioni del browser relative alle connessioni e le impostazioni della rete wireless dentro RISORSE DI RETE.Tieni però presente che di solito nelle università le reti wireless sono protette da password: io mi sono da poco laureato e nella mia univ bastava andare in segreteria con il libretto per avere la propria password di accesso. Se la rete è protetta puoi impostare tutto alla perfezione ma continuerai solo a prendere il segnale senza poter navigare.


  • User Newbie

    ho provato a connettermi non solo dall'università, ma una volta anche alla rete wifi di un aereoporto e a una rete non protetta que prendo da casa mia (alla quale la mia coinquilina si collega senza problemi con il suo portatile), però sempre lo stesso...risulta connesso pero non si apre internet.


  • Bannato User

    Ke sistema operativo hai? Prova ad aprire una finestra dos e vedi se riesci a fare un ping verso un url qualsiasi.. se va è solo un problema di configurazione di Internet Explorer altrimenti... pure!!! Credo fortemente che il tuo browser o le tue impostazioni di rete nn siano configurate correttamente...


  • Super User

    @KicKFLiP said:

    ...........una rete non protetta que prendo da casa mia (alla quale la mia coinquilina si collega senza problemi con il suo portatile), però sempre lo stesso...risulta connesso pero non si apre internet.