• User

    eccessiva lentezza pc

    Ciao a tutti, sono nuovo di qui e spero di non aver sbagliato sezione, nel qual caso vi prego di scusarmi.
    Io ho un grosso problema di lentezza del pc soprattutto in avvio in cui dopo che win xp mi chiede la password di accesso appena mi appare il desktop ci vogliono circa due minuti di attesa prima che finisca di caricare e mi permetta di usare il pc, poi altro problema è che mi arriva molto spesso al 100% di utilizzo del processore.
    I primi controlli da me effettuati sono stati la scansione virus del pc online con pandaonline e li ho scoperto che il mio avg si era preso le ferie:o non rilevando nulla e successivamente ho istallato avira antivir che me ne ha trovati altri 5 oltre quelli eliminati da panda online.
    In seguito ho intallato spywareterminator che mi ha fatto scoprire di avere aperto un luogo di ritrovo per spyware senza saperlo ma ho proceduto anche qui alla loro eliminazione,
    poi ho installato winaso per l'ottimizzazione del pc e dopo aver rilevato e corretto oltre 200 errori ho procedutto con la sua funzione di ottimizzazione del pc.
    ora ho visto qualche beneficio da tutte queste operazioni ma il pc continua ad essere mostruosamente lento, cosa mi consigliate prima di arrivare alla tragica formattazione?
    Lo so mi sono prolungato un pochino ma la voglia di risolvere è veramente molta:D


  • User Attivo

    Io consiglio la formattazzione visto che sei preda di virus e malfunzionamenti vari ciao


  • User Attivo

    Concordo anche io, comunque grazie per la spiegazione dettagliata delle operazioni.

    greybear


  • User