• User Newbie

    Problema controller Ethernet

    Salve a tutti scusate il disturbo...ho gia cercato ma ho trovato un 3d che spiegava come risolvere il problema ma su linux e un altro 3d ma il problema nn é stato risolto.

    allora ecco il mio problema:

    pochi giorni fa (4-5) ho formattato il mio pc windows xp professional service pack 2.
    tutto bene la formattazzione é andata benissimo.

    ma rispetto a prima non mi veniva più visualizata la ricerca di connessione senza fili.

    sono andato nel pannello di controllo-> sistema-> hardware-> gestione periferica e mi risultava in altre periferiche che il controller ethernet con un punto di domanda giallo.

    vado a vedere cos'é il controller ethernet e se non sbaglio ha a che fare con la scheda di rete.
    ma vedo che la scheda di rete é installata correttamente e funzionante.

    qualcosa non quadra?!?

    inserisco il cd con i driver che mi sono stati forniti con il PC e sugestione periferiche faccio la ricerca dei driver del controller ethernet ma non mi trova nulla.

    credendo che il controller ethernet e la scehda di rete sono collegati ho fatto il seguente:
    disinstallato i driver della scheda di rete riinstallato i driver dal cd, ha riinstallato i driver ma il controller ethernet continua non funzionante.

    ringrazio chi mi puo essere d'aiuto. 🙂

    se avete bisogno di ulteriori informazioni scrivete che cercherò di fornirle.

    grazie ancora


  • User Attivo

    Ciao Davo10 e benvenuto sul forumGT

    @davo10 said:

    ma rispetto a prima non mi veniva più visualizata la ricerca di connessione senza fili..............ma vedo che la scheda di rete é installata correttamente e funzionante.

    qualcosa non quadra?!?

    Nel tuo pc ci sono due schede di rete, una cablata, riconosciuta dal sistema e una senza fili, a quanto pare non riconosciuta ed è per questo che trovi una periferica con il punto esclamativo giallo.

    Controlla il tipo di scheda e scarica i driver per farla riconoscere.


  • User Newbie

    ascolta prova a dinstallare tutte le periferiche di rete e poi installale con i relativi driver e prova a vedere se va se non va ci sarà un conflitto oppure prima della formattazione possedevi una versione più vecchi di xp e adesso i driver non sono più compatibili..... ci sono diverse possibilità e se mi dici come si chiama la tua scheda di rete forse posso fare una cosa che ti servirà molto!!! per farlo partire!!!


  • Super User

    ...se il pc è un assemblato avrai 1cd con tutti i drivers DELLA SCHEDA MADRE (quindi li trovi la scheda di rete cablata) ed 1cd con i driver della scheda wireless! Quindi secondo me devi cercare 1cd diverso da quello che hai, che identifichi la scheda di rete wireless che ti hanno installato. Facci sapere se riesci a trovarlo

    :fumato:


  • Admin

    Buonasera nicknola.

    Ciò che suggerisce nella sua risposta appare non solo approssimativo, ma anche rischioso per l'utente che chiede consigli.

    La invito ad astenersi dall'improvvisare suggerimenti quando non conosce l'argomento trattato.