• User Newbie

    Problema con ADSL Alice

    Ciao a tutti ragazzi, sono Mario.

    Volevo prima di tutto presentarmi e se possibile chiedere un aiuto.

    Ho un problemone che non saprei risolvere: succede che mentre sto connesso ad Internet (Alice adsl) dopo un periodo di tempo ( che varia e non è fisso) la connessione si blocca.

    Cioè mi spiego meglio... rimango sempre connesso, l'icona di connessione è attiva ma non vengono inviati ne ricevuti dati... quindi non funzionano ne programmi di download, né browser, né msn... nulla, e per risolvere il problema devo riavviare il pc.

    Mi domandavo... potete darmi una manona per risolvere questo problema?

    [Ripeto: la connessione risulta attiva ma non funziona nulla]

    Grazie mille in anticipo e chiedo scusa per il disturbo.

    Ciao a tutti ...


  • User Attivo

    Cosa usi per connetterti? Un modem USB? E' quello fornito da Alice? Se sì, prova a verificare i driver del modem?
    Da quanto è che succede questo giochino?


  • Super User

    Ciao Marioxx 🙂

    ...vorrei solo capire.

    Qui Jack alle 18:54 ti spiega molto chiaramente che non è consentito postare sms style e che è indispensabile l'uso della lingua italiana corretta.

    Tu alle 20:30 rispondi convenendo.

    ... e 3 minuti dopo, alle 20:33, vieni qui e riposti esattamente lo stesso messaggio. :():

    Questo lo correggo io; il prossimo verrà cancellato. :ciaosai:


  • User Newbie

    Prima di tutto volevo chiedere scusa a Andrez perchè il messaggio lo riscritto di fretta in quanto avevo un impegno.:(

    Seconda cosa volevo ringraziare Gozzi per la risposta e volevo dirgli che uso il modem fornito da Alice (Alice gate 2 plus WI-FI) connesso tramite porta ethernet...

    Il problemino dura da un po di tempo e mi sta dando ai nervi...

    Comunque come dovrei fare per vedere i Driver del modem??

    P.S. il modem funziona bene solo che dopo un po, come dire, muore, lasciando cmq la connessione attiva!!


  • User Attivo

    Non sono i driver, lo dico perchè ho lo stesso problema anche coi driver a posto...
    Capita (tutto sommato non frequentemente) anche a me con una particolarità, emule continua a scaricare/caricare normalmente, mentre i programmi di navigazione... no!
    Anche io di solito accendevo e spegnevo, ma non sempre con buoni risultati, comunque dopo alcuni minuti (a volte di più, a volte di meno) la situazione torna normale.
    Ho letto in giro che i server di alice hanno frequenti problemi di sovraccarico ed in effetti questi disservizi avvengono sopratutto in orari di punta della rete.
    Ciao!


  • User

    Prova a disinstallare Alice,riavvia,fai una buona pulizia nel sistema con software tipo regcleaner e dustbuster (freeware entrambi),riavvia,installa alice,riavvia di nuovo,e fammi sapere come và.
    p.s (prima di iniziare la procedura spegni e accendi il modem con una pausa di 30 secondi almeno).


  • User Attivo

    Esattamente 2 ore fa mi è successa la stessa cosa ed è la prima volta che mi succede una cosa simile. La linea c'è perchè ho provato a telefonare, il wireless mi dice che è tutto a posto tranne che la potenza del segnale è leggermente bassa rispetto al normale funzionamento.

    Ho ovviato al problema (ed ha funzionato) scollegando il router sia da corrente che da linea telefonica. Dopo il riavvio, attendendo pochi secondi è tornato tutto com'era prima.

    Pensavo: non è che centra qualcosa il passaggio ai famosi 7 mega? visto che io da alice 2mega passerei automaticamente alla 7mega.
    mah...


  • User Attivo

    No!!! la 7 mega non centra niente! io sono con alice da anni e accadeva anche con la 640... quoto cat77, perchè ripensandoci a volte succede anche che "l' evento" si verifichi in relazione ad un piccolo conflitto con altri software che girano in background, forse addirittura l'explorer (non iexplorer il browser), forse un po' di pulizia del registro è quello che ci vuole.


  • User Newbie

    Grazie raga x le numerose risposte.
    Provo così: la prossima volta che ho questo problema staccherò sia la corrente che la linea telefonica e vediamo cosa succede!!!!

    In caso contrario provo come consiglia cat77!!!:):):):);););););):D:D:D:D

    Grazie ancora!!