• User

    Files con caratteri speciali che non si cancellano

    Ciao,
    ci sentiamo purtroppo ogni volta che ho un problema... scusatemi, ma me li creo di mio! Ho installa to sul mio palmare un programma di navigazione ( Navigon) che un amico mi ha passato, per provarlo, ma dopo due giorni, il mariuolo ha corrotto alcuni files del suo programma cambiando i nomi con caratteri speciali, con l'ovvio risultato che il programma non funziona più. Ma, cosa ancora più drastica, quei files non si cancellano, quando tento, il programma mi dice che non sono accettati nei files caratteri speciali e quindi nisba!! Sapete per caso se è possibile con qualche artificio la cancellazione ? In questo caso potrei fare pulizia e reinstallare il programma magari regolare dato che mi piaceva molto e lo preferivo al classico Miomap che ho di serie. E' certo che i files sono stati criptati con qualche algoritmo, ma non posso entrare con un programma specifico nel palmare, altrimenti potrei decriptarli con Invisible Secret che ho installato sul Pc.
    Grazie della pazienza.
    Frankavio
    :bho:


  • User Attivo

    Che dispositivo hai? è un pocketpc con windows mobile? Dai sintomi che hai scritto non sembra che i files siano stati "criptati", penso invece che sia un problema della schedina di memoria. Prova a vedere la dimensione dei files corrotti, dovrebbero avere una dimensione "esagerata", questo è uno dei primi sintomi di un file corrotto.


  • User

    Alfofiore,
    grazie della risposta. Il mio pocket è un Mio p 550 della Mitac. In effetti i files corrotti hanno una dimensione apparente esagerata.. può darsi che sia veramente la scheda di memoria, che è una SD da 2 GB. Infatti qualche volta fa.. le bizze e devo disinserirla e reinserirla.
    Comunque adesso quei files hanno un nome formato da caratteri strani e la loro dimensione che appare è di alcuni GB.. solo che non si cancellano!
    Immaginavo quello che ho scritto in precedenza perchè il programma era di non so quale provenienza.. un mio amico me lo ha fatto provare e desumevo dalla circostanza del bloccaggio un problema di pirateria.. Adesso l'ho tolto e tutto funziona (il resto, quello che c'era) ma alcuni files sono rimasti con il problema che ti ho detto.
    Grazie, comunque
    Frankavio


  • User Attivo

    per eliminare i files devi formattare la scheda di memoria, devi quindi inserirla in un lettore di schede oppure utilizzare un programmino (io ce l'ho, è freeware) che "trasforma" il pocket pc in un lettore di schede. Se hai problemi fammi un fischio.