+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 31 di 31

Dedicati? Costano un fottio ....

Ultimo Messaggio di lordmarin il:

Dedicati? Costano un fottio ....

Salve grazie anche al vostro contributo la community ha avuto una grossa impennata a livello di accessi e polarità, e da un azienda che offriva un piano hosting molto limitato sono passato ad un altra che mi offriva un virtual server e 17 giga di banda al giorno ( cosa molto importante per me ).

Il mio problema sorge alle 16/17 di ogni giorno quando i miei user finiscono i loro 17 giga di banda e il sito mi si blocca e va in limit di banda.

Girando sul web ho visto che unica soluzione sarebbe passare ad un dedicato con banda flat...

Ma ho visto prezzi davvero assurdi che io non potro mai spendere e qui scatta il mio dubbio.

Non credo di essere unico a fare tutta questa utenza credo che voi webmaster e seo piu esperti e professionali di me avrete picchi di utenza molto superiori al mio e di conseguenza avrete dei server dedicati per hostare i vostri portali, ma io mi chiedevo siete tutti figli di quel *** o avete trovao un modo di far fruttare il vostro portale almeno da coprire le spese?! Io non ci riesco ho provato di tutto unico programma di affiliazione che fin a questo giorno mi abbia mai pagato è stato superguadagni, ma con i 50 euro al mese che mi danno non ci faccio davvero nulla... ho provato google adsense ma come scritto in un altro post mi è andata male è mi è stato bloccato per click fraudolenti... ( io di certo non avevo ponciato ) e quindi nisba.

Ora sono con il sito bloccato per metà arco della giornata con migliardi di e-mail degli user che si lamentano e con la rabia di aver creato un progetto cosi e che nessuno e ripeto NESSUNO sia interessato a finanziare questa opera solo e soltanto per via del nome SPACCIOWORLD, che non ha nulla a che fare con la droga.

Mi date gentilmente qualche consiglio per recuperare qualche soldo tramite il portale da rinvestire nel "acquisto" ( affitto ) di un dedicato.

Questo post è uno sfogo, è anche un appello per tutti i proprietari di siti di e-commerc che vorrebbero investire nella community.

Cordiali Saluti

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao mix_web_design,

ho eliminato il nome per non far sorgere inutili polemiche e concentrarci sulla tua community

Quanti utenti fai al giorno, come fai a consumare 17 Gb di banda?
    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

Moderatore L'avatar di paolino
    però è un atteggiamento poco serio limitare la banda giornaliera....la stragrande maggioranza dei fornitori di host forniscono una banda mensile che non è limitata a tot GB al giorno....

ad ogni modo nel tuo caso visto che non hai un budget esagerato per le spese e la community è abbastanza grande puoi scegliere un VPS....

ci sono 4-5 grossi player sul mercato dei VPS, quindi occhio perchè molti non sanno nemmeno configurare Virtuozzo....in alternativa ci sono i VPS Xen ma lì c'è parecchio da smanettare (è come avere una Debian sul PC)

re

[OT]

Codice:
    ho eliminato il nome per non far sorgere inutili polemiche e concentrarci sulla tua community Smile
    Si scusa giorgio ma stavo vendendo un intervisa ad ISSO dedicata e mi è venuta in mente di scriverlo.

[/OT]

Quanti utenti fai al giorno, come fai a consumare 17 Gb di banda?
    Cmq tornando a noi in questi giorni il sito fa 800 di media accessi unici ( pero solo in 12 ore perchè dopo è impossibile calcolarli perche il portale va in limite di banda).

Non so come faccio a consumare cosi tanta banda ma cosi è... dal pannello di gestione che mi ha dato il mio hosting vedo che la consumo.

però è un atteggiamento poco serio limitare la banda giornaliera....la stragrande maggioranza dei fornitori di host forniscono una banda mensile che non è limitata a tot GB al giorno....
    E non ditelo a me che per come viene publicizzato il servizio sul loro sito si capisce che ti danno 510 giga al mese e non 17 giga al giorno....

Se giorgio mi da la possibilità posterei il link cosi vedete il mio piano... non so se mi hanno proso per il c**o oppure non ho capito bene visto che è tutto in inglese comunque rimane il fatto che non soddisfano le mie esigenze.[/quote]

L'avatar di Giorgiotave
    Impossibile che 800 unici ti creano 17 GB di banda, non fai scaricare niente se non sbaglio

re

No ma faccio caricare foto album e ricevo mms direttamente sul portale

L'avatar di Giorgiotave
    800 unici, impossibile consumare 17 GB.

Metti dei limiti al foto album, ma 17 GB non li puoi consumare

re

17 giga in 12 ore li consumo. dici che mi stanno prendendo per il c**o quelli che mi hostano?

Moderatore L'avatar di paolino
    se l'hoster è chi penso io allora non ti fregano sulla banda, però c'hanno quel limite un pò fastidioso.....ti consiglio (se consideri la tua community una cosa seria) di passare ad un VPS o un dedicato, l'hoster in questione è spessissimo sovraccarico, con 600-700 siti per macchina, spesso è lentissimo e questo ti penalizza anche sui motori di ricerca.....

re

Dai facciamo un eccezzio mi scusi iorgio posto il nome del hoster per essere piu chiari magari qualcun'altro come me si eè trovato nella mia stessa situazione : ******.

un vps o un dedicato non riesco a mantenerlo come dicevo su posso spendere max 50 euro al mese e nonb di più

re

Ragazzi girovagando un po sul web facendo guadagnare con i click giorgio hihihihi nzomma sfruttando adsense ho trovato questo piano secondo voi è performante per il mio coso?

L'offerta VPS Linux base comprende:

* Sistema Operativo Red Hat AS3
    * Spazio disco 2GB
    * Memoria ram 256MB
    * Pannello di controllo PLESK 10 domini in italiano
    * Banda internet 1Megabit con traffico illimitato
    * Accesso di ROOT
    * Controllo traffico e statistiche da pannello
    * 1 Indirizzo IP
    * Aggiornamento OS e plesk a cura di *******
    * Supporto tecnico email/trouble ticket e telefonico
    Sono 20 euro al mese potrei supportarle

L'avatar di Giorgiotave
    Censurando ovviamente tutto, 17GB non li puoi consumare.

Segui quello che dice paolino

re

e lo sapevo io hihihi ci ho provato..

comunque dite che quel vps va bene per me? 1Mbs flat basta?

17 giga credo che non mi bastano perche il sito fa 400 000 impression della sola homepage al giorno quindi quei pochi accessi usano fino al collasso la community

Esperto L'avatar di claudioweb
    NESSUNO sia interessato a finanziare questa opera solo e soltanto per via del nome SPACCIOWORLD, che non ha nulla a che fare con la droga.
    Cambia nome.... gli utenti ce li hai, (da amici so che hai anche le utentesse che la danno... qual miglior pubblicità?? ) se organizzi bene la cosa ci riuscirai senza grossi sforzi

Ti auguro di arrivare a consumare 17giga effettivi di banda al giorno... perchè ora è impossibile che li stai consumando ()
    Si avvicina la Festa della Mamma.

L'avatar di Giorgiotave

Re: re

Citazione Originariamente Scritto da mix_web_design
    17 giga credo che non mi bastano perche il sito fa 400 000 impression della sola homepage al giorno quindi quei pochi accessi usano fino al collasso la community
    ma hai detto 800 unici, l'home page non si ricarica...c'è qualcosa che non va

re

Cambia nome
    spaccioworld e spaccioworld per il nome....

li utenti ce li hai, (da amici so che hai anche le utentesse che la danno... qual miglior pubblicità?? Very Happy )
    di utenti ce ne sono di tipe che la danno ce ne sono ... ma a chi intaressa sta cosa se non a noi rattusoni? hhihiihih

se organizzi bene la cosa ci riuscirai senza grossi sforzi
    lool claudio tutti mi dicono cosi ma nessuno qualcosa di concreto non ho idea di come organizzarla...

Ti auguro di arrivare a consumare 17giga effettivi di banda al giorno... perchè ora è impossibile che li stai consumando Dottò
    ma se dite tutti quanti che non è possibile come posso fare a analizzare bene questa cosa e a dimostrarea sti strunzi che ci inbroglia

Ammetto di essere molto fortunato con il mio provider. Banda illimitata, spazio illimitato a cira 100 euro l'anno. Servizio molto raffinato, molto efficace e troppo efficiente. Se amate Xserve, in pvt posso fornirvi ulteriori info. Ciauz

re

ragazzi visto che attuale servizio di hosting è molto scadente e il server va spesso in down posso chiedere annullamento del contratto?

re

e questo è quello che ho appena acquistato e con questo posso dire di essere al rosso:

VPS - Listino Prezzi
    L'offerta VPS Linux base comprende:

* Sistema Operativo Red Hat AS3
    * Spazio disco 2GB
    * Memoria ram 256MB
    * Pannello di controllo PLESK 10 domini in italiano
    * Banda internet 1Megabit con traffico illimitato
    * Accesso di ROOT
    * Controllo traffico e statistiche da pannello
    * 1 Indirizzo IP
    * Aggiornamento OS e plesk a cura di Dnshosting.it
    * Supporto tecnico email/trouble ticket e telefonico

Canone Mensile: Euro 20,00+i.v.a.
    Optional acquistabili successivamente:
    Hard-Disk

Upgrade a 5GB di spazio totale Euro 5,00+i.v.a./mese
    Upgrade a 7GB di spazio totale Euro 6,50+i.v.a./mese
    Upgrade a 10GB di spazio totale Euro 9,00+i.v.a./mese

RAM

Upgrade a 384MB di ram Euro 7,00+i.v.a./mese
    Upgrade a 512MB di ram Euro 22,00+i.v.a./mese

PLESK

Upgrade a 30 domini gestibili Euro 9,00+i.v.a./mese
    Plesk antispam Euro 2,50+i.v.a./mese
    Plesk Dr.web Antivirus Euro 15,00+i.v.a./mese

User Attivo L'avatar di must
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    sono davvero curioso di sapere come fanno 800 utenti al giorno a consumarti 17gb di banda in mezza giornata...

re

sono davvero curioso di sapere come fanno 800 utenti al giorno a consumarti 17gb di banda in mezza giornata...
    non sai quanto piacerebbe a me... pero il contatore del server dice cosi e mi blocca sempre grrrrrrrrrrrrrr

User Attivo L'avatar di gero
    Non per essere ripetitivo ma 17GB di flusso dati in 12 ore è la portante di portali d'informazione nazionale in *momenti* caldi.
    Siamo sui 200mb a utente.....
    per esseri chiari sono piu' di 1.000.000 di utenti su di una pagina di medio peso.

sei sicuro che non ci sia qualcuno/qualcosa che consumi banda a tua insaputa ?

- richiami *esterni* di immagini
    - script vari
    - ecc

Passiamo al secondo punto, come *recuperare* le spese *sfruttando* i dati,
    per questo punto ti invito a *visitare* la sezione webmarketing, troverai utili informazioni sull'argomento.

Esperto L'avatar di claudioweb

non sai quanto piacerebbe a me... pero il contatore del server dice cosi e mi blocca sempre grrrrrrrrrrrrrr
    Senti perchè non provi qualcosa del genere http://www.giorgiotave.it/forum/view...p?t=6675#53327 e vedi cosa succede alla banda cosumata?
    Senza dare per scontato che sia il contatore dell'hosting sballato verifica anche che non ci sia qualcosa che non va nel sito.
    Ad esempio facendo quello indicato in quel topic, o riducendo le dimensioni delle foto eccessivamente pesanti (non ho verificato se già lo fate).

AGGIUNTO
    Citazione Originariamente Scritto da gero
    Non per essere ripetitivo ma 17GB di flusso dati in 12 ore è la portante di portali d'informazione nazionale in *momenti* caldi.
    Siamo sui 200mb a utente.....
    per esseri chiari sono piu' di 1.000.000 di utenti su di una pagina di medio peso.
    Beh non esageriamo mi sa che hai aggiunto uno zero di troppo
    Ha detto 800 utenti... quindi siamo intorno ai 20-25 mega ad utente.

Si avvicina la Festa della Mamma.

re

Ho letto questo nel post da te indicato
    Codice:
    i, lo immaginavo che fosse altervista... da un lato hanno pure ragione...
    La mia gif non consuma risorse, ma file più grossi danno fastidio...

Sono giochetti che ho fatto anche io, non per necessità, quanto per prova.
    Basta impostare qualcosa del genere nel file .htaccess

Codice:
    RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^http://(www\.)?nome_dominio.est/.*$ [NC]
    RewriteRule \.(gif|jpg|png|mp3|avi|mpg|wmv)$ - [F]

Dove gif|jpg|png|mp3|avi|mpg|wmv sono i tipi di file che si vogliono proteggere, da separare con | e scrivere senza il punto.

Comunque ora ho risolto e l'immagine si vede. Grazie
    Dici che qualcuno sfrutta spaccio come hardisk esterno? non credo proprio che possa accadere una cosa del genere tutti gli user sono "ignoranti" nel campo ne sanno davvero poco.

La cosa che mi fa pensare che io ho di media 100 utenti connessi dalle 11 alle 23. Questi utenti postano nel forum e oltre ai msg hanno anche la possibilita di allegarci delle immagini, oltre che caricano nel loro foto album. Puo essere questo che fa consumare tanta banda?

Chiedo venia per lo 0 in piu'

re

Chiedo venia per lo 0 in piu' Very Happy
    CIOE?

Chiedo venia per lo 0 in piu' Very Happy
    CIOE?
    avevo erroneamente calcolato una media di 200Mb per utente , invece il valore medio corretto è 20Mb come suggerito da claudio,
    resta cmq il fatto che son troppi lo stesso, ingiustificabili su un piano costante e giornaliero.

RE

resta cmq il fatto che son troppi lo stesso, ingiustificabili su un piano costante e giornaliero.
    e pur cosi fu...

spero però che il nuovo server risolva i miei problemi anche perche nun c'è piu una lira...

hhihihi sto spulciando la sezione webmarketing vediamo un pò cosa c'è di interessante e di pagante

re

e bene si cambio avvenuto risolti molti problemi ... ma... e ce sempre un ma grrrrrrrrrrrrr.... ogni tot si blocca il portale in attesa di una risposta ad un mio ticket rispondo qua... ma potro mai stare tranquillo???

mix
    mix è offline
    Banned L'avatar di mix
    Ho aspettato un pò per continuare questo post ora che ho cambiato societa e sono passato ad un vps ho questo consumo di traffico : Traffico 397 GB/Mese e sempre troppo vero?

Stiamo rifacendo tutto quanto da zero come dicevo in un altro post per cercare di ottimizzare tutte le richieste ...

Quindi credo che andra tutto meglio.

Una domanda che ne pensate di questa soluzione :

Che cosa è un Server dedicato²

Il server dedicato "alla seconda" è una nuova concezione di server dedicato che sfrutta appieno le nuove tecnlogie di virtualizzazione dell'hardware messe a disposizione da vmware. Abbiamo realizzato un'infrastruttura completamente ridondata che ci permette di offrire un servizio di server dedicato entry level con prestazioni e garanzie paragonabili ai servizi professional più costosi.
    I server dedicati² che offriamo hanno i seguenti vantaggi:

* Avrai un VERO e completo controllo del tuo server dedicato². Grazie al vmware player potrai lavorare sul server già durante il boot dal BIOS e quindi potenzialmente installarti il server come se fosse a casa tua.
    * I tuoi dati saranno su storage in fibra ottica in configurazione raid 5 per garantire massime performance e sicurezza.
    * Dnshosting.it mantiene aggiornato il tuo server dedicato² sempre alle ultime versioni disponibili
    * Ogni server dedicato² viene fornito con il pannello plesk 30 domini in italiano
    * Sarai tu a scegliere quando spazio disco avere a partire da 20GB fino a 6TB (completamente in raid5)
    * Le performance del server dedicato² sono dedicate al 100%
    * Ogni server dedicato² avrà a disposizione 2 o più indirizzi IP statici
    * Attivazione in meno di 2 ore

Perchè prendere a noleggio un server dedicato classico con 1 solo alimentatore, 1 solo HD quando con la stessa cifra è possibile prendere un server dedicato² con storage dati in raid 5, alimentazioni ridondante, prestazioni cpu scalabili fino a multiprocessore, ram fino a 8GB e molto altro ancora ?

Chi ha già un server di vecchia generazione ci sta chiedendo di passare ai nuovi server dedicati² e tu cosa aspetti ?

Per semplificare l'offerta abbiamo creato due prodotti base

User
    Comunque non dovrebbero bloccarti il traffico giornaliero..
    Anche perchè solitamente si ha un tot di traffico a mese.. e non giornaliero....

Hai mai pensato di metterti un server a casa magari? e con una buona hdsl?
    Pubblicare un annuncio gratuito?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.