• User Attivo

    IPhone: controllo a distanza dalla Apple

    Steve Jobs ammette che l'IPhone può essere controllato a distanza e addirittura gli stessi della Apple possono eliminare i software installati.

    In questo modo appare quasi scontata una violazione della privacy.

    Cosa ne pensate?


  • User Attivo

    Ho appreso della vicenda da poco, e di tutta la storia la cosa che mi ha dato più "fastidio" è stata la* poca trasparenza* della apple...Alla fine sembra che la cosa sia venuta a galla grazie a un tale** Jonathan Zdziarski** che studiano in maniera approfondita l'Iphone per la stesura di un libro abbia scoperto l'inghippo...
    Per quanto riguarda l'utilità di questo meccanismo penso dipenda tutto da come viene utilizzato, infatti trovo che sia anche comodo che magari mi vengano eliminati dei programmi "dannosi" per il mio iphone solanto tramite una sincronizzazione (Piuttosto magari di mandarlo in assistenza)
    D'altra parte se invece mi vengono eliminati dei programmi che pago normalmente e non sono "dannosi" ma non simpatici a apple questo penso potrebbe infastidire molti...
    Per il discorso privacy non penso sia un problema del resto con la registrazione su iTunes la apple ha a disposizioni molti più dati sensibili e personali...

    staremo a vedere come si sviluppa la cosa...;)

    Un saluto