• User Newbie

    Condivisione di files e stampanti con Alice Gate W2+

    Ho da tempo il modem router Allice Gate W2+ che mi hanno dato con il pacchetto alice tutto incluso 30 che ho stipulato a suo tempo.
    I primi tempi riuscivo a condividere le risorse:files, stampanti, altre periferiche;
    ma ora parrebbe che qualcosa non vada più.
    Per la precisione ho un desktop collegato al m/r Alice con cavo ethernet ed un notebook collegato in wifi.
    I duo pc ora pare proprio che non si vedano. Ho provato a verificare i parametri di rete, ma sembra essere tutto apposto ma quando chiedo ad uno dei due di mostrarmi le periferiche del gruppo di lavoro mi restituisce un messaggio di errore che dice che non posseggo le credenziali per accedere alla rete e mi rimanda all'amministratore di rete, che poi sarei io, visto che è casa mia. Mi rendo conto che questo è un messaggio automatico, ma sicuramente c'è qualcosa che non va.
    Ho provato a cambiare il nome della rete su tutti e due i pc ovviamente, ho provato a reinstallare il software che hanno fornito con il m/r Alice, ho fatto tanti tentativi, ma niente.
    Qualcuno di più esperto di me, è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema?
    P.S. tutto il resto funziona correttamente: accesso ad internet via cavo o wifi; voip e tutto il resto.

    Grazie in anticipo