• User Attivo

    System Antivirus 2008 e Connessione internet

    Ieri, una mia amica, mi ha portato il suo notebook infetto da un a sorta di falso antivirus "System Antivirus 2008", che ho debellato correttamente, eliminando anche vari troian e spyware.
    Ho risistemato manualmente il registro visto che il task manager di windows era bloccato e andando nelle proprietà dello schermo mancavano le (tabs) schede di Desktop e Screensaver.
    Nel P.C. funziona tutto, è pulito da virus ed altro se non ché, non va più in internet :?.
    La configurazione è corretta, infatti andando in dos ed effettuando un PING verso qualsiasi indirizzo o IP, il sistema reagisce positivamente, ma se apro IE 7 o firefox non funzionano.
    Rete e quant'altro si vedono correttamente.
    Internet funziona solo in modalità provvisoria con rete abilitata.
    Credo che il problema sia ancora nel registro, qualcuno ha qualche idea ? :ciauz:


  • Super User

    mi è successo qualche tempo fa, e se parliamo della stessa cosa, dopo che hai sistemato tutti i virus e eliminato il fake antivirus, devi disabilitare le connessioni di rete e riabilitare, se non va cosi disinstalla le schede di rete e reinstallale.

    Facci sapere :ciauz:


  • User

    si di solito disinstallando la scheda di rete e reinstallandola dovrebbe ripartire, perchè cosi facendo elimina il servizio e le impostazioni tcp-ip e le reinstalla


  • User

    con un client di posta è possibile spedire mail?
    è installato qualche firewall?

    se solo firefox e internet explorer 7 non funzionano, disinstallali e reinstallali


  • Super User

    @paolokat:
    Dubito fortemente che il problema sia legato ai browser.

    @tds:
    se ci dici come è andata, ci mettiamo il cuore in pace 😄