• User Attivo

    trasmettitore tv-hd

    Avrei intenzione di comprarmi un box hd trasmettitore da collegare al televisore, vedendo un pò in giro vedo che i box esterni dove si inserisce l hd hanno dei limiti di capacità, per esempio che supportano fino a 500gb. Vorrei capire perchè esiste un limite? In teoria nn dovrebbe supportare tutto visto che il box non fa altro che far portare corrente elettrica all'hd affinche funzioni?

    grazie


  • User Attivo

    Ciao marketland,

    penso che la cosa sia un pò più complicata. Il box non deve solo alimentare l'hard disk, ma ci deve essere tutta una elettronica che legga il contenuto del disco e riesca a riprodurre i file presenti.

    Questa elettronica ha sicuramente un limite, come li hanno/avevano i bios dei pc.

    Sei d'accordo?

    :ciauz:


  • User Attivo

    Io sinceramente nn la penso così. Perchè quello che riguarda l'hd è la memoria non volatile, quindi è un pò come avere una scatola vuota e metterci tutto ciò che tu vuoi. Per esempio nel mio pc ho messo un hd di 500giga senza preoccuparmi se lo leggeva o meno, l'unica cosa che mancava era il raid che poi ho inserito e ha girato alla perfezione. Poi l'ho venduto perchè sinceramente era troppo grande per me :rollo: