• User

    Un motore di ricerca condiviso

    Ho messo on line un motore di ricerca di notizie che può essere condiviso da altri webmaster (Si può inserire il proprio logo e anche un proprio banner):
    http://www.studiocataldi.it/motoretuosito.asp
    La ricerca viene fatta su news di attualità e diritto.
    Ogni giorno vengono aggiunte nuove notizie e quindi il motore dovrebbe crescere rapidamente.
    C'è qualcuno che lo vuole testare?
    Se avete dei suggerimenti fatemi sapere.


  • ModSenior

    ciao roby128 🙂

    in che modo hai programmato il motore di ricerca,
    segue dei criteri precisi per trovare la notizia più attinente?

    comunque è interessante, ricerca in notizie prettamente giuridiche?

    :ciauz:


  • User

    Si tratta essenzialmente di news e quindi do la precedenza a quelle più recenti (se si desiderano ad esempio informazioni sull'affido condiviso è meglio mostrare una notizia attuale piuttosto che una che magari è ben indicizzata da i motori ma anteriore alle recenti riforne). La ricerca per ora è principalmente su news giuridiche ma stò già inserendo (da oggi) le news di attualità da alcune fonti di informazione come rainews24, repubblica, corriere etc... Queste ultime resteranno nel DB solo per qualche tempo (prima che diventino obsolete).
    Se un sito fa molti accessi potrei anche dargli la possibilità di integrare l'elenco dei siti di informazione che vuole trovare nei risultati della ricerca.
    Mi piacerebbe comunque trovare qualche webmaster disposto a testare il motore e a darmi dei suggerimenti per renderlo interessante e proponibile ai webmaster più esigenti.
    Vorrei comunque mantenere una caratterizzazioe settoriale (non ho la pretesa di competere con motori di carattere generalista).
    Insomma chi cerca notizie di attualità e di diritto qui può trovarle con facilità - almeno spero :-))))