+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Verificare presenza di link a siti spam su un sito

Ultimo Messaggio di NetMassimo il:
    Utente Premium

Verificare presenza di link a siti spam su un sito

Ciao a tutti! Volevo sapere se esiste (online) qualche strumento che mi consenta di analizzare le pagine del mio sito alla ricerca di eventuali outbound link a siti spam (o che per lo meno mi elenchi tutti i siti linkati).

Vi chiedo questo, perché è la seconda volta che il mio sito è soggetto ad attacchi di spammer (nonostante siano presenti CAPTCHA, ecc), e non vorrei che qualche commento spammoso mi sia sfuggito con conseguenti penalizzazioni sui motori di ricerca.

Grazie!

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Ciao collimarco,

Mi pare che il checkup di tuttowebmaster.eu ti permetta di vedere i link esterni dal tuo sito.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Thedarkita Visualizza Messaggio
    Mi pare che il checkup di tuttowebmaster.eu ti permetta di vedere i link esterni dal tuo sito.
    Ho guardato, ma non fa al caso mio: anche attivando il "controllo esteso" verifica solo poche pagine

User L'avatar di unpodicose
    Ciao, cerca online "Xenu", è quello che ti serve.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da unpodicose Visualizza Messaggio
    Ciao, cerca online "Xenu", è quello che ti serve.
    Sono un un utente esigente, sì lo so'
    Però io sono su Mac, non esiste qualcos'altro (di più snello e magari più specifico per il mio problema)?

Grazie comunque per la risposta!

Moderatore L'avatar di NetMassimo
    Segui NetMassimo su Twitter Aggiungi NetMassimo su Google+ Aggiungi NetMassimo su Facebook Aggiungi NetMassimo su Linkedin
    Di solito se si ricevono attacchi da spammer è perché qualcuno (magari tramite uno spider creato ad hoc) ha scoperto che sul tuo sito c'è un form, un forum o altri strumenti che se non protetti adeguatamente possono essere sfruttati per mandare spam in giro per il mondo.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da NetMassimo Visualizza Messaggio
    Di solito se si ricevono attacchi da spammer è perché qualcuno (magari tramite uno spider creato ad hoc) ha scoperto che sul tuo sito c'è un form, un forum o altri strumenti che se non protetti adeguatamente possono essere sfruttati per mandare spam in giro per il mondo.
    Certamente, ma infatti lo spam è stato inviato da un utente registrato (che ha quindi dovuto superare i CAPTCHA) e opportunamente verificato con tanto di contatto e-mail valido!
    Ho quindi provveduto a bannare l'utente e eliminare i suoi commenti, ma a questo punto temo l'esistenza di altri utenti fake (con magari altrettanti commenti)..
    Probabilmente dovrò adottare qualcosa come Akismet anche per gli utenti regolarmente registrati.

Moderatore L'avatar di NetMassimo
    Segui NetMassimo su Twitter Aggiungi NetMassimo su Google+ Aggiungi NetMassimo su Facebook Aggiungi NetMassimo su Linkedin
    Se hai un forum avere ogni tanto qualche spammer che si registra per fare i suoi porci comodo è purtroppo inevitabile.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.