• User

    integrare un aplicazione javascript per anteprime grafiche nel sito

    ciao

    Io devo fare un sito per una tipografia che stampa di tutto.
    Per incrementare le sue vendite ha pensato di implementare dentro la possibilita che il cliente crea da solo le sue future stampe

    Adesso il mio problema e di tempo e di conoscenza avanzate di javascript ed ajax.
    Allora questa "aplicazione" integrata nel sito dovrà avere in un finale un anteprima con il modello realizato dal cliente.
    Ho visto in giro dei siti uguali, però c'è una nebbia totale nella mia testa di cosa hanno usato.
    so che hanno usato js, si vede dal codice, però io volevo capire se esiste qualcosa preconfezionato che posso integrare dentro il sito.
    vi faccio il essepio di un sito che a me ha piacciuto tanto:

    vistaprint.it

    grazie:smile5:


  • ModSenior

    Ciao leobugg,

    Puoi fare una cosa del genere in 2 modi:
    Inserisci l'immagine come sfondo, usa i div per creare le aree in cui l'utente può scrivere, e poi con javascript quando l'utente riempie il form inserisci il testo nei div.
    Altra alternativa far creare l'immaggine a php, mediante l'uso delle librerie GD.

    Sono cose basilati, per crearle non ci vuole una conoscenza enorme, ma devi comunque imparare perchè di script già pronti se ne trova fino ad un certo punto.


  • User

    Ok!
    Grazie
    ci proverò