• User

    Un blog sui videogiochi... diverso dal solito

    Ciao a tutti ;).
    Di recente ho aperto un blog sui videogiochi: Games Wisdom.
    L'idea è quella di non proporre unicamente le usuali news dal mondo dei videogiochi, ovvero quando esce un certo titolo, mostrare trailer o gallerie di immagini.
    L'intenzione sarebbe **riflettere **sui videogiochi, su come si apprestano a diventare una autentica forma d'arte (e forse alcuni titoli hanno già raggiunto tale obbiettivo) e su come incidono sulla nostra cultura.
    Il fine è ambizioso, ma è ora che qualcuno si occupi di questo lato dei videogiochi. Glielo dobbiamo!
    Beh, aspetto i vostri commenti, sia sul versante estetico sia su quello dell'idea che anima il portale :).


  • Super User

    Bella l'idea dell'analisi educativa, sociale e psicologia dei videogame, ma come fa uno dal nome del dominio a capirlo?


  • User

    @matteoraggi said:

    Bella l'idea dell'analisi educativa, sociale e psicologia dei videogame, ma come fa uno dal nome del dominio a capirlo?

    Innanzitutto grazie per l'interessamento :).
    Ti illustro il percorso che mi ha portato a scegliere questo nome.
    Se i videogiochi possono giungere ad un livello artistico, allora vorrà dire che -come i film- possono lasciare degli insegnamenti. E quindi, a conti fatti, sono portatori di una certa saggezza (da qui il *wisdom *del nome).
    L'obbiettivo del nome del mio dominio non è quello di spiegare in un sol colpo l'idea alla base del sito, bensì quella di colpire il potenziale navigatore con un nome ad effetto, diverso dalla maggior parte dei siti di videogiochi.
    Sarà facile che ci riuscirò con chi conosce l'inglese, meno con chi ignora la lingua. Comunque sia, converrai con me che alla fine non sono poi così tanti i siti che possiedono un dominio che esprime al 100% il contenuto del sito.
    E questo perché -a mio avviso- non è facile condensare in due parole il tema di un portale. Però ci si prova ;).


  • User Attivo

    Mi piacciono molto i videogame e il tuo mi sembra un blog con delle notizie interessanti, mi è piaciuto il post sulle vendite della ps3, il giallo shoking con lo sfondo bianco dei post non mi piace molto, forse c'è troppo bianco che mi da un idea di "povero"(come concetto), ma è un parere personale; mentre lo sfondo mi piace molto.
    Ti consiglio inoltre (pur non essendo, per il momento;), un seo esperto) di ottimizzare la pagina seguendo la guida gratuita di questo sito, o ancora meglio gli ottimi consigli del libro di Giorgio Taverniti ( di cui trovi il post nella sezione dei libri), sono entrambe semplici e utili allo stesso tempo.
    Comunque complimenti per l'idea del sito, sono pienamente d'accordo che i videogiochi siano una forma d'arte percui spero che continui a migliorare il tuo blog (chissa che non diventi anche un sito).
    Ciao


  • Moderatore

    Ciao Legione,
    ma quel "Powered by Tophost" è proprio necessario ? 😄


  • User

    @ eleclipse

    Grazie molte per gli apprezzamenti, mi fa piacere trovare già persone che apprezzano l'idea del sito e i suoi contenuti :).
    Terrò poi in considerazione le osservazioni sull'aspetto estetico e leggerò quanto prima i consigli SEO del sito (il vero problema è il tempo :D).

    @ DonClaudissimo

    Perché, a tuo avviso, dovrei eliminarlo :??


  • Moderatore

    Se ti fa piacere tenerlo non ci sono problemi, ma è superfluo 😉

    Utilizzerei quella parte del footer per altri link, magari relativi a scambi 🙂


  • User

    Qualche nuovo commento? 🙂


  • User

    Nuovi commenti? 🙂
    Coraggio ;)!