• User

    referer invisibili

    Salve a tutti...

    utilizzando phpstats per collezionare le statistiche ho notato diversi collegamenti senza referer ad una pagina interna del sito...

    http://www.goalgoal.it/calcio/29-calcio-Juventus-Ecco-le-intercettazioni-di-Moggi.php

    Mi sono incuriosito per cercare di capire da dove venissero ste visite visto che è l'unica pagina di tutto il sito che mi da questo comportamento anomalo e credendo fosse un problema di phpstat ho visto negli access_log dove vi riporto due righe esemplificative...

    [10/May/2006:15:33:15 +0200] "GET /calcio/29-calcio-Juventus-Ecco-le-intercettazioni-di-Moggi.php HTTP/1.1" 200 61573 "-" "Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.3) Gecko/20060426 Firefox/1.5.0.3"

    [10/May/2006:14:34:24 +0200] "GET /calcio/29-calcio-Juventus-Ecco-le-intercettazioni-di-Moggi.php HTTP/1.1" 200 61573 "-" "Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.0)"

    Vi chiedo (e mi scuso in anticipo se questa non è la sezione adatta) è normale che ci siano così tanti caricamenti diretti di una pagina con un percorso così difficile ? possibile che il link alla pagina è inserito su un sito che non passa i referer o qualcosa di similare ? insomma io non credo che 7 persone solo nella giornata di oggi hanno scritto tutto quel popò di roba a memoria senza sbagliare nemmeno una volta per leggersi le pur interessanti intercettazioni di Moggi... voi cosa mi dite ?

    Vi ringrazio in anticipo e vi faccio i miei complimenti ho letto un bel pò di post e guide varie prima di postare.

    p.s. non mi sono mai interessato più di tanto a sapere da dove vengono i visitatori di un sito e che potrebbe essere una situazione normalissima per tutti e strana solo per me.... quindi vi prego non fucilatemi 😄


  • Community Manager

    Ciao Prodigy, grazie per i complimenti e Benvenuto nel Forum GT.

    Ti sposto in consigli per il tuo sito 🙂