• User

    Aggiunto Td e Zanox dopo 6 mesi di Adsense... discesa costante delle visite

    A fine gennaio ho inserito la pubblicità di questi due merchant, zanox e TD, avevo già da 6 mesi Adsense. Bene, dopo un trend di 8 mesi di salita, ora sto subendo una discesa da tre settimane che mi ha portata da 850 visitatori giornalieri a poco più di 200. E' imputabile a questo oppure è soltanto una coincidenza? Altre modifiche

    Non so più che pensare :crying:, help me!!


  • Moderatore

    Io ho un sito che inizialmente aveva solo TradeDoubler, quando ho sostituito tutti gli ad con quelli di AdSense le visite sono un po' calate e quando ho sostituito alcuni ad di AdSense con quelli di SprinTrade le visite sono aumentate. :wink3:
    Conclusione, il trend delle visite non c'entra con gli ad inseriti.


  • User

    Si, ma io ho aggiunto zanox e tradedoubler a adsense. Da lì ho iniziato una parabola discendente da tre settimane che non cenna a finire, probabilmente arriverò a zero tra un mesetto. Non ho fatto alcuna modifica, il sito è aggiornato quotidianamente da editori, quindi c'è stato anche un aumento delle pagine significativo.
    Potete darmi qualche suggerimento?


  • Moderatore

    Intanto io comincerei a fare un'analisi statistica delle visite, ovvero guarderei quanti visitatori sono arrivati il mese scorso da Google, da altri motori di ricerca e da altri siti confrontandoli con i visitatori di questo mese per capire se ci sia una "fonte" in particolare che si è "essiccata".


  • User

    Grazie per la risposta. Ho fatto un'analisi già di massima, la perdita è originaria da google, cioè arrivano meno utenti da lì. Le categorie dove ho perso sono tutte, chi più chi meno, quindi lo imputo ad un problema strutturale. Però non so da cosa deriva


  • ModSenior

    Ciao Sofista,

    Se la velocità di caricamento delle pagine è rimasta uguale, non attribuirei alla pubblicità ciò.


  • User

    Si, confermo che la velocità è rimasta uguale, anche io non credo sia colpa delle pubblicità. Però non so in che direzione andare, non ho indizi, solo un progressivp crollo dei visitatori unici, ne perdo cento alla settimana.


  • Moderatore

    Se sai com'eri posizionato nelle ricerche in Google nei mesi scorsi puoi verificare come sia posizionato ora per le stesse chiavi di ricerca puoi fare un confronto.
    Inoltre sarebbe utile verificare se ci sono stati cambiamenti sostanziali nelle chiavi di ricerca che portano visitatori al tuo sito per cercare di capire se la gente cerchi qualcosa di diverso rispetto al passato.