• User

    Lista Troppo lunga come fare?

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio per una pagina del mio sito...

    La pagina si trova qui: www.basspower.it/bassisti.htm

    Siccome la pagina e' molto lunga, vorrei accorciarla per rendere la lettura piu' semplice, una suddivisione per lettere non si puo' fare dato che di persone da inserire nell'elenco non ce ne sono abbastanza, mentre si prospetterebbe una divisione tipo "vai a pagina 2 " ma non mi piace proprio...

    Fatemi sapere, ogni consiglio e' ben accetto.

    Grazie
    Fabio


  • Super User

    Mmm puoi mettere solo i nomi, e cliccandoci si va alla scheda del bassista


  • User

    Ciao, ci avevo pensato a questa cosa, solo che le descrizioni inserite nei box "fanno google" nel senso che sono indicizzate dal motore che risponde ai risultati dando quella pagina...altrimenti non succede se metto solo il nome....
    :mmm:


  • User Attivo

    Prima di tutto potresti rivedere le spaziature verticali tra le celle della tabella centrale che contengono le info sui bassisti, oltre che quelle dei bottoni in flash che mi paionon un pò eccessive; inoltre potresti pensare di limitare la lunghezza delle descrizioni degli artisti, ad esempio a due righe max, aggiungendo un collegamento ad una pagina di approfondimento.

    :ciauz:


  • User

    I bottoni in flash viola, dici che sono troppo "pesanti" da caricare? Oppure cosa intendi per "eccessive"?

    tu consigli di diminuire lo spazio tra una tabella ed un'altra? Oltre che assottigliarle?

    In questo modo si recupera spazio certo, pero' la lista, quando aggiungero' altri bassisti, sara' sempre troppo lunga...a quel punto non rimane che dividere tutto con un ordine alfabetico..cliccando sulla lettera, compare il bassista disponibile...solo che ce ne vogliono parecchi di bassisti..

    :mmm: :mmm:


  • User

    quoto Fuffissima sulle spaziature: prova a diminuire gli spazi tra le tabelle, la distanza tra gli elementi della tabella (bottoni viola e testo) e lo spessore dei bordi
    dovresti guadagnare una buona metà di spazio

    concordo comunque con te sul fatto che una volta raggiunto un gran numero di bassisti si dovranno dividere in diverse pagine, ma mi chiedo:
    perchè in ordine alfabetico?
    perchè non ordinarli per strumento suonato, per genere musicale preferito o per provenienza?

    immagino che la lista sia una bacheca-vetrina dove i bassisti si propongono ai gruppi musicali che cercano un nuovo componente.
    questa ricerca si potrebbe facilitare dividendo la lista in modo che si avvicini a queste esigenze


  • User

    Ciao, provo a fare cosi', magari elimino anche i bottoni in flash viola..metto o una scritta carina, o vedo altro..In ordine alfabetico perchè è quello "standard", inoltre faro' una divisione per regioni...

    No, in realta' nn serve ai gruppi...serve piu' che altro a dare la possibilita' ai bassisti di mettersi in luce con le loro creazioni, e magari essere contattati o per concerti, o per manifestazioni importanti, o progetti seri...non e' destinato a creare il gruppo di amici per suonare al sabato nei locali..almeno per quello c'è il mercatino con gli annunci di ricerca personale...