• User Newbie

    Presentazione zmphoto.it

    Ciao a tutti,

    segnalo a tutti gli appassionati di fotografia www.zmphoto.it

    Il portale mette a disposizione articoli, test delle migliori attrezzature, tutorial e reportage di viaggi. Sono inoltre presenti un forum di discussione e una galleria personale gratuita.

    Cerco possibili interessati per scambio link ed eventuali consigli su come migliorare il sito dal punto di vista del posizinamento e della visibilità.

    In particolare negli ultimi mesi ho notato un calo inspiegabile di pagine indicizzate ... passate da 50.000+ a circa 650 senza motivo apparente ... avete suggerimenti ?

    Grazie a tutti !

    Ciao

    Marco


  • Super User

    Ciao Marco e benvenuto nel forumGT 🙂

    per prima cosa complimenti per il sito, bello e ben strutturato.
    Secondo me dovresti concentrarti sui fattori off-page cioè, come stai facendo, cercare scambi di link e di recensioni. Infatti sia yahoo che MSN segnalano un numero di backlinks relativo basso per un sito con questi contenuti.

    per quanto riguarda il numero di pagine indicizzate ... non preoccuparti, è una cosa che ha colpito un po' tutti. Se guardi nel [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=5]forum posizionamento noterai parecchi thread aperti su questo argomento con diverse teorie in attesa di conferma definitiva: filtro antiduplicazione, ottimizzazione risorse hardware GG o mancanza di affidabilità del comando site:


  • User Newbie

    Grazie pieru !

    Mi solleva molto il fatto di sapere che il problema non è legato solo al mio sito !

    Per quanto riguarda il posizionamento invece mi interessa il discorso delle recensioni ... come funziona ?

    Grazie mille per i consigli

    Marco


  • Super User

    per quanto riguarda lo scambio recensioni devo premettere che la mio opinione **non ** è completamente imparziale dato che io sono un accanito sostenitore di questo tipo di promozione.

    L'idea è questa: invece di uno scambio link facciamo lo scambio di una intera pagina: io inserisco la recensione di un tuo sito su uno dei miei. La recensione la scrivi tu e crei la pagina (io potrò modificarne l'aspetto ma non la sostanza). Se cerchi scambio recensioni un questo forum troverai che non sono affatto l'unico ma ci stiamo uniformando tutti a regole piuttosto simili, per esempio tutti i link della pagina che mi invierai dovranno puntare allo stesso sito (ok pagine diverse) numero massimo di link presenti nella pagina (da tre a cinque, sto andando a memoria) e numero massimo di immagini.

    Ovviamente tu mi ricambi il favore con uno dei tuoi siti, chiaro?

    Spesso si cerca di fare in modo che la pubblicazione sia ad incrocio e non a semplice scambio. Quindi
    sito recensisce sito b
    sito b recensisce sito c

    Si tratta in fondo di un'evoluzione dello scambio link ma gli effetti per mia esperienza sono molto più potenti.

    Se ti va sono a disposizione in pm

    ciao


  • Bannato User

    complimenti! finalmente qualkuno ke pensa a quest arte!!!!!!!!


  • User Newbie

    Grazie angy !

    Per pieru:

    Al momento non ho uno spazio dedicato alle recensioni ... dovrei crearlo ma dovrebbero comunque essere siti sullo stesso tema ...

    Ciao

    Marco