+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Presentazione zmphoto.it

Ultimo Messaggio di zmphoto il:
    User Newbie L'avatar di zmphoto

Presentazione zmphoto.it

Ciao a tutti,

segnalo a tutti gli appassionati di fotografia www.zmphoto.it

Il portale mette a disposizione articoli, test delle migliori attrezzature, tutorial e reportage di viaggi. Sono inoltre presenti un forum di discussione e una galleria personale gratuita.

Cerco possibili interessati per scambio link ed eventuali consigli su come migliorare il sito dal punto di vista del posizinamento e della visibilità.

In particolare negli ultimi mesi ho notato un calo inspiegabile di pagine indicizzate ... passate da 50.000+ a circa 650 senza motivo apparente ... avete suggerimenti ?

Grazie a tutti !

Ciao

Marco
    Fotografia Digitale: Tutto quello che ti serve su [url=http://www.zmphoto.it]www.zmphoto.it[/url]

User Attivo L'avatar di pieru
    Ciao Marco e benvenuto nel forumGT

per prima cosa complimenti per il sito, bello e ben strutturato.
    Secondo me dovresti concentrarti sui fattori off-page cioè, come stai facendo, cercare scambi di link e di recensioni. Infatti sia yahoo che MSN segnalano un numero di backlinks relativo basso per un sito con questi contenuti.

per quanto riguarda il numero di pagine indicizzate ... non preoccuparti, è una cosa che ha colpito un po' tutti. Se guardi nel forum posizionamento noterai parecchi thread aperti su questo argomento con diverse teorie in attesa di conferma definitiva: filtro antiduplicazione, ottimizzazione risorse hardware GG o mancanza di affidabilità del comando site:
    Contenuti gratis con Article Marketing

Grazie pieru !

Mi solleva molto il fatto di sapere che il problema non è legato solo al mio sito !

Per quanto riguarda il posizionamento invece mi interessa il discorso delle recensioni ... come funziona ?

Grazie mille per i consigli

Marco
    Fotografia Digitale: Tutto quello che ti serve su [url=http://www.zmphoto.it]www.zmphoto.it[/url]

User Attivo L'avatar di pieru
    per quanto riguarda lo scambio recensioni devo premettere che la mio opinione non è completamente imparziale dato che io sono un accanito sostenitore di questo tipo di promozione.

L'idea è questa: invece di uno scambio link facciamo lo scambio di una intera pagina: io inserisco la recensione di un tuo sito su uno dei miei. La recensione la scrivi tu e crei la pagina (io potrò modificarne l'aspetto ma non la sostanza). Se cerchi scambio recensioni un questo forum troverai che non sono affatto l'unico ma ci stiamo uniformando tutti a regole piuttosto simili, per esempio tutti i link della pagina che mi invierai dovranno puntare allo stesso sito (ok pagine diverse) numero massimo di link presenti nella pagina (da tre a cinque, sto andando a memoria) e numero massimo di immagini.

Ovviamente tu mi ricambi il favore con uno dei tuoi siti, chiaro?

Spesso si cerca di fare in modo che la pubblicazione sia ad incrocio e non a semplice scambio. Quindi
    sito recensisce sito b
    sito b recensisce sito c

Si tratta in fondo di un'evoluzione dello scambio link ma gli effetti per mia esperienza sono molto più potenti.

Se ti va sono a disposizione in pm

ciao
    Contenuti gratis con Article Marketing

Banned

.......

complimenti! finalmente qualkuno ke pensa a quest arte!!!!!!!!

Grazie angy !

Per pieru:

Al momento non ho uno spazio dedicato alle recensioni ... dovrei crearlo ma dovrebbero comunque essere siti sullo stesso tema ...

Ciao

Marco

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.