• User

    pensionamento frontapage aiuto inesperto

    Ciao a tutti. Avrei molto bisogno di qualche indicazione da gente più competente di me su un problema che mi ha assalito quest'oggi..premetto che sono da poco "nel mondo" e soprattutto ho un altro tipo di formazione,quindi sono un pò a terra..
    Il problema è il seguente..da mesi sputo sangue per creare un mio sito carino sulle automobili e concessionarie in italia,realizzato con frontpage ma curato abbastanza bene (relativo alle mie competenze e al programma) dal punto di vista grafico (ho curato molto con photoshop foto e sfondi)..sapevo già delle critiche a frontpage e dell'incompatibilità con browser diversi da explorer,però adesso che ho scaricato il nuovo expl8 MI ACCORGO CHE E' INCOMPATIBILE ANCHE CON QUESTO. Vorrei abbandonare questo schifo di Frontpage, magari iniziare con dreamweaver (datemi qui un primo consiglio su un programma facile e visivamente intuitivo come frontpage ma maggiormente compatibile con il web,piu efficace insomma)..PERO' PERFAVORE CONSIGLIATEMI SU COME NON BUTTARE VIA MESI DI SUDORE CON frontpage: POSSO APRIRE LE PAGINE E AUTOMATICAMENTE MODIFICARLE PER COMPATIBILIZZARLE CON DREAMWEAWER (ad esempio) E QUINDI RENDERLE COMPATIBILE CON EXPLORER 8? oppure devo modificarle una ad una a mano con dw (ad esempio)?
    Come procedereste voi?
    Attendo ansiosamente un vostro gentile riscontro..grazie in anticipo.
    ALE.


  • ModSenior

    Ciao alexandr1,

    Meglio se ricrei tutte le pagine html da zero, frontpage produce il codice sporco. Dreamweaver può sembrare più complicato ma personalmente lo ritengo il miglior editor visuale in circolazione, meglio perdere 2-3 giorni a capire come funziona ed avere risultati molto migliori.


  • User

    Mi viene da piangere.


  • User

    Pensavo di fare così,ma dimmi se sbaglio..sistemo le pagine fatte con frontpage in modo che si vedano bene, altre le faccio con dreamweaver,che poi sarà il solo programma che utilizzerò..
    Comunque,nella mia ignoranza..io ho scaricato dreamweaver 8.0, che pero' non so se genera codice compatibile con explorer 8.0 e firefox..cosa mi consigli di imparare ad utilizzare? Questa versione va o è meglio qualche (eventuale)versione più aggiornata?
    Grazie in anticipo...
    Alessadro.