• User

    www.cinefilab.it

    Buonasera a tutti e compllimenti all'amministratore per il forum, che ho trovato molto interessante.
    Sono percaso approdato qui,perchè ero alla ricerca di un ccs o script, ma meglio ccs, che mi permettesse di rendere visibili un album fotografico.
    Vi segnalo un sito fatto da me, e vi chiedo di visitare la sezione varie, per avere un'idea di ciò che cerco. Intanto vi ringrazio della disponibilità, e sono graditi commenti e critiche (costruttive) al sito.
    Sapete dirmi come mai il link non è indicizzato in google? c'è qualcosa che non va nelle keywords?
    Scusate,chiedo al moderatore di spostare il post nella sezione giusta.
    www.cinefilab.it


  • Super User

    Ciao Cosimo74 e benvenuto nel forumGT 🙂

    In realtà con il tuo post fai tre domande distinte (suprema sintesi):

    1. chiedi un parere sul sito
    2. Chiedi il motivo della non indicizzazione
    3. se capisco bene sei alla ricerca di qualche template.

    Per il primo punto il mio parere è che la pagina è molto carina e di atmosfera, ma è pur sempre una pagina

    Per il secondo punterei il dito sul frameset: se ci fai caso il sito così come presente su altervista è presente in cache.

    Per il terzo ... passo la mano e confesso la mia totale incompetenza!

    PS: complimenti per il backlink "pesante" e di nuovo benvenuto!


  • User

    Ciao pieru, sono felicissimo che qualcuno mi abbia risposto in così poco tempo.
    si infatti, ho fatto 3 domande distinte, ma se hai letto il post ho chiesto di spostarlo nella sezione adeguata proprio perchè me ne ero accorto.
    Ora ti chiedo una cosa, scusa l'ignoranza, ma capisci bene che chi si trova all'inizio, capire alcuni termini è difficile. Pertanto, cosa intendi quando parli di :

    PS: complimenti per il backlink "pesante" e di nuovo benvenuto!
    Si è vero, si tratta di una sola pagina, ma anche io avevo un po pensato ad altervista, perche?? Beh perchè, curo anche lo sviluppo di quest'altro sito, www.comunitasapereaude.it.
    La differenza con quest'altro sito, è che pensando di avere una visibilità e quindi una indicizzazione sui vari motori di ricerca, decisi di mettere le pagine su vari spazi web
    Infatti se si prova a cercare www.comunitasapereaude.it, nonostante sia hostato(si dice csì vero?) su altervista, è hostato anche su virgilio, digiland, e interfree.
    Comunque, grazie ancora, e spero che qualcuno, mi dia qualche dritta.


  • User Attivo

    PS: complimenti per il backlink "pesante" e di nuovo benvenuto!

    Il tuo sito ha un link di ritorno da questo http://193.204.68.191/dipfil/

    DEFINIZIONE BACKLINK

    
    Se una pagina A ha un link verso la pagina B, definiamo un backlink come il link che dalla pagina B porta alla pagina A.
    Dal punto di vista di un sito web, un backlink è un link ricevuto da un altro sito.
    Tali link sono molto importanti in fase di indicizzazione del sito stesso da parte dei motori di ricerca.
    

    Sarebbe una bella conquista per ogni seo ( almeno credo, per me certamente ) avere un bl da http://193.204.68.191/dipfil/... anzi se si può fare sari super contento 😄

    Sono anche io pugliese come te un pò di solidarietà!!! :lol: :lol: :lol:

    Infatti se si prova a cercare www.comunitasapereaude.it, nonostante sia hostato(si dice csì vero?) su altervista, è hostato anche su virgilio, digiland, e interfree.

    Hostato? hostare vuol dire mantenere il sito su di un server

    Quello che dice tu ( se ho capito ) si dice indicizzare

    [/code]


  • Super User

    Mi devi perdonare, forse a quest'ora sono un po' stanco ... la mia risposta non voleva essere critica nei confronti del tuo post, volevo solo scherzare un po' ... Il post per il momento va benissimo in questa sezione, eventualmente se sarà necessario per proseguire al meglio la discussione verrà spostato da ma o da un altro moderatore ....

    In merito alla mia osservazione volevo solo farti i complimenti il il link che hai su questa pagina xttp://www.unile.it/dipfil/ diretto al tuo sito, nessuna allusione, nessun doppio senso ....

    per l'indicizzazione invece questo è il sito così come lo vede un motore di ricerca

    	
    		<html>
    		<head>
    		<title>xxx.cinefilab.it</title>
    		</head>
    
    		<frameset framespacing="0" border="0" rows="0,*" frameborder="0">
    		  <frame name="topmask" src="mask.htm" scrolling="no" noresize>
    		  <frame name="bottommask" src="xttp://cinefilab.altervista.org" scrolling="auto">
    		</frameset>
    
    		</html>
    
    
    

    infatti se provi a vedere la copia cache della pagina in google avrai apparentemente una pagina bianca ma in realtà quel codice è ben presente.
    La pagina su altervista invece è completamente nella cache di google.

    Ora questo non è giusto o sbagliato ma la situazione è che la pagina è su altervista ed e indicizzata, cinefilab non fa altro che richiamarla all'interno di un frame ma la pagina che mostra è sempre quella di altervista.

    Quindi se vuoi che sia cinefilab ad avere visibilità .... i contenuti mettili lì!

    esattamente la stessa cosa si verifica per l'altro sito che segnali.
    Ora io non sono infallibile, se lo fossi in questo momento invece che in ufficio all'1 del mattino sarei in un'isola tropicale a godermi i frutti del superenalotto ma al posto tuo, visto che i domini li hai, metterei le pagine sui domini "veri" abbandonando altervista e xoomer.
    Ma questa è solo la mia opinione
    :vai:


  • User

    Ciao mix-web.... onestamente speravo in una tua risposta. Ho letto molti tuoi post prima di scrivere su questo forum. Purtroppo, per il back linck, non dipende da me, quella è stata una cosa fortemente voluta dal mio professore di Filosofia. 🙂 Lui è la mente, e anche l'organizzatore di questo nuovo laboratorio, ed io lo aiuto a mettere on line un po di materiale per gli studenti. Ed il problema della visibilità, e dell'indicizzazione su google, quindi l'esigenza di essere catalogati, dal motore, nasce dal fatto che gli studenti, del laboratorio, o anche coloro i quali non ricordano bene l'URL del sito, non riescono a trovarlo, nemmeno mettendo come chiave di ricerca, lecce, universita, laboratorio sulla filosofia del cinema etc etc.
    Anzi, se hai dei consigli per il backlinck, se c'è qualcosa da migliorare, fammelo sapere. Un'altra cosa, come avete fatto a vedere sto backlinc?
    A pieru, non mi sono offeso, è solo che non capivo "il linck di ritorno" ed alla luce di quanto detto da max, ora mi chiedo, ma avendo quel back linck, non avrei dovuto acquistare maggiore visibilità proprio perchè il sito dell'università lo si trova dappertutto? Ed ancora, se ho capito bene, tu mi consigli i lasciar perdere igli spazi web gratuiti, per affidarmi magari ad aruba o altro fornitore, acquistando uno spazio web? Purtroppo, le risorse economiche sono esigue, ed h chiesto ad aruba la registrazione con redirect, ma se questo non basta, vediamo di fare un'altro piccolo sforzo. Grazie ancora.


  • User Attivo

    Ciao mix-web.... onestamente speravo in una tua risposta. Ho letto molti tuoi post prima di scrivere su questo forum.

    Azz non so se una bella cosa o una brutta sono il rompipalle del forum... ma non me ne pento, perche cosi facendo molte volte mi mandano a fanculo :lol: :lol: ( giustamente ) ma tante altre volte mi aiutano e io apprendo un sacco :vai:

    Un'altra cosa, come avete fatto a vedere sto backlinc?

    Per controllare i bl basta andare su msn e scrivere link:http://www.nomesito.ex nel tuo case è cosi http://search.msn.it/results.aspx?FORM=MSNH&CP=1252&q=link%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.cinefilab.it%2F

    nemmeno mettendo come chiave di ricerca, lecce, universita, laboratorio sulla filosofia del cinema etc etc.

    Secondo me sono chiavi un po troppo competitive da battere con una sola pagina e come sei messo te dovresti creare più contenuti e fare una campagna di scambio link/recensioni

    tu mi consigli i lasciar perdere igli spazi web gratuiti, per affidarmi magari ad aruba o altro fornitore, acquistando uno spazio web? Purtroppo, le risorse economiche sono esigue, ed h chiesto ad aruba la registrazione con redirect, ma se questo non basta, vediamo di fare un'altro piccolo sforzo.

    In questo periodo c'è una società che da spazio web e dominio gratuito per un anno quindi potresti prendere tutto da li e poi magari trasferirti da qualche altra parte

    @Ps. visto che sei leccese ti sei iscritto su spaccioworld?


  • User

    Ho l'esigenza, di far vedere ed eventualmente scaricare, un file video di 11Mb circa. Però la cosa importante, è che la si riesca a vedere, magari acliccando su di un link o un'immagine. Avete qualche consiglio da darmi? posso buttare il file sul server e farli un semplice collegamento? Esiste una soluzione che sia il piu possibile standard per i vari browsers? grazie


  • Bannato Super User

    Ciao cosimo per far scaricare il file > posso buttare il file sul server e farli un semplice collegamento? :lol:

    Se lo devi far vedere invece e un altro conto a quanto ne so io dovresti appoggiarti ad un server di streaming e li serve tanta cache ( soldi )