• User

    Sette mila utenti unici al giorno e pochi guadagni

    Buondì,
    ho un sito da 7mila utenti unici al giorno ma con poco guadagno, diciamo pure irrisorio.
    Il sito in questione è evenca.it con il sito collegato evenca.biz .
    Avete idee su come ottimizzare il/i sito/i ?

    Cerco anche eventuali collaboratori.

    Io non so più cosa inventarmi.

    Grazie.


  • User

    Ciao Filippo23,
    Certo che 7mila unici al giorno con un PR zero...,
    Va be', comunque è probabile che i visitatori non sappiano bene cosa acquistare o, forse le key non sono mirate. Secondo me dovresti fare una scelta, o scegli il numero di visite e lasci tutto così, o scegli i visitatori mirati, interessati ai tui prodotti. 7000 utenti che non acquistano sono peggio di settanta che acquistano, quindi ottimizzerei totalmente il sito sotto questo aspetto.
    In bocca al lupo
    Ciao


  • User

    Ho letto che cerchi dei collaboratori.
    Se vuoi aggiungere una sezione che parla di turismo o di gastronomia, contattami
    inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it


  • User

    @lacontesa said:

    Ciao Filippo23,
    Certo che 7mila unici al giorno con un PR zero...,
    Va be', comunque è probabile che i visitatori non sappiano bene cosa acquistare o, forse le key non sono mirate. Secondo me dovresti fare una scelta, o scegli il numero di visite e lasci tutto così, o scegli i visitatori mirati, interessati ai tui prodotti. 7000 utenti che non acquistano sono peggio di settanta che acquistano, quindi ottimizzerei totalmente il sito sotto questo aspetto.
    In bocca al lupo
    Ciao

    7 mila certo 🙂
    Perchè esiste anche il .biz e perchè se ti basi sul pr per giudicare l'utenza di un sito beh sei, per me, in errore, gli utenti possono arrivare da altre fonti non solo google e comunque un sito può esser indicizzato benissimo ma avere un pr basso... può succedere :ciauz:

    Per inguaribile domani ti mando un'email per il discorso turismo!
    :ciauz:


  • User

    Scusami, non volevo mica offenderti.:bho:
    Io non ci capisco molto, mi stavo solo chiedendo perchè con tutte quelle visite GG non si sia accorto per niente, tutto quì. Comunque hai ragione, il pr non conta (quasi) nulla, la qualità dei visitatori conterebbe di più ma penso che tu ce la stia già mettendo tutta.
    Cordialmente


  • Super User

    Bisogna vedere come sono strutturati quei 7mila visitatori.

    Se sono fidelizzati, la possibilità che clicchino sugli annunci è molto limitata, visto che i click in genere arrivano dai visitatori occasionali.

    Se è questo il caso, dovrai puntare non sul ppc ma sui programmi in pay per sale o pay per lead molto a tema, e ti assicuro che potresti guadagnare bene.


  • User

    Nessuna offesa figurati era per spiegare meglio la cosa.
    Ad oggi guadagnavo bene con popunder, impression e click...
    ovviamente questo sembra non bastare più.
    Proverò con programmi mirati e vediamo che succede.
    Se qualcuno ha altre idee mi dica pure...


  • User Attivo

    Mmmmm.... c'è qualcosa che non va.... che non mi piace per niente.....
    Sarò molto sincera, ti prego non offenderti. 😉
    Anzittutto ASSOLUTAMENTE non mi piace un sito còsì "diretto"....mi spiego uno entra e si trova "catapultato" nei contenuti del tuo sito senza capire esattamente cosa sia ne di cosa tratti.....
    Perchè non ti installi qualche sito già bello e pronto e ci lavori un pò su? :mmm:
    Per esempio, un bel logo, invece della pubblicità posizionato in alto alla pagina.... ed una piccola pagina di presentazione per far capire di cosa tratta il sito.
    Inoltre, invece di pubblicare tutti gli articoli così, metterei magari le "news" in home (ma solo un paio), e poi creerei dei menù che linkino alle pagine interne del tuo sito.
    Che ne so, potrebbe essere:

    • Attori
    • Cantanti
    • Cronaca rosa
    • ecc.....

    Giusto per creare un pò di stacco....
    Inoltre, crando più pagine, potrai inserire più banner... 😉

    Infine metteri i banner anzitutto in colori diversi, io sono per dare risalto ai banner, non per integrarli in modo che sembrino "contenuti".
    Magari metti dei banner in rotazione in colori molto differenti tra di loro, in modo che agli utenti sembrino sembre "annunci nuovi".
    :ciauz:


  • User

    Non si capisce di cosa tratta il sito?
    Proverò a sistemare qualcosa con i banner e altre cose prettamente grafiche, ma mi sembra chiaro di che tratta il sito...

    E' uno dei siti leader del settore, la gente che entra sa 🙂

    Infatti la gran parte sono NON da google...

    Comunque rifletterò anche su questo punto cercando di capire come non si possa capire ehhehehe anche questa potrebbe essere una linea di condotta... grazie!


  • User Attivo

    Ciao, scusami forse non mi sono spiegata bene prima.
    Certo che si capisce di cosa tratta il sito.... diciamo che è la presentazione dello stesso che secondo me non va molto bene... 😊
    Lavora un pò sulla grafica, questo rende per gli utenti la navigazione più piacevole... e di conseguenza si intrattengono di più.... ed hai maggiori possibilità che clikkino. 😉
    Ovviamente è solo un mio parere.... :ciauz:


  • User Attivo

    Aggiungo un'altra cosa! Sempre a mio modesto avviso... i banner non sono assolutamente a tema, e questo sicuramente infierisce molto sui click.


  • User

    Il problema dei banner è della società che fornisce i banner, dovrebbero metterli a tema ma evidentemente non lo fanno, sono in automatico per intenderci, quindi vedrò di cambiare società 🙂


  • User Attivo

    Usa adsense, è molto meglio.