• User Newbie

    Attacco virus sul mio sito

    Salve a tutti, mi chiamo Marco è ho un bel problema con il mio sito internet, spero qualcuno possa aiutarmi.
    Da un po di tempo il mio sito è preso di mira da ogni sorta di intrusione, mi spiego meglio.
    Ho un sito in formato flash inserito nella home page del sito.. la solita index.html, la pagina è molto semplice il filmato centrato in uno sfondo nero.
    Da qualche mese che mi ritrovo questa pagina infetta da virus trojan, da reindirizzamenti vari (scusate il linguaggio poco tecnico) e non essendo un esperto trovo l'unica soluzione nel cancellare il file e rimettere quello originale... ho provveduto a cancellare anche quello nelle statistiche che poi si è ricreato nuovamente, perchè qualcuno me l'ha consigliato.
    Ora... io stò messo così da un bel pò.. google mi ha anche fatto la sorpresa di marchiarmi il sito come "pericoloso"..:bho:... chi mi aiuta?
    GRAZIE.


  • Moderatore

    La prima cosa da fare è quella di cambiare i dati di accesso. Almeno la password. Usa una combinazione di minuscole, maiuscole e numeri non di senso compiuto.

    La seconda cosa da fare riscrivere completamente il contenuto del sito via ftp, in modo da rimettere i tuoi file in linea.
    Se il problema persiste i casi sono 2.
    O sono infetti i tuoi file originali, o è infetto il server (hanno rubato qualche password di admin o similia).
    Nel caso controlla i tuoi file originali o invia una mail di assistenza all'hoster.


  • User Newbie

    proverò il pacchetto completo...:) .. poi nel caso ci si aggiorna... per ora...grazie mille per il consiglio!

    😉