• User

    Consigli per ottimizzare il SEO del sito

    Buongiorno,
    ho realizzato un sito e-commerce per la vendita di schermi da proiezione e videoproiettori e, malgrado sia davvero facendo salti mortali per ottimizzarne il posizionamento, i risultati sono scarsetti!

    Ecco in dettaglio gli interventi effettuati:

    • Indicizzazione delle pagine con l'indirizzo ww.sito.it/nome-categoria.html
    • Inserimento di titoli adeguati per ogni categoria, sottocategoria e pagina del prodotto
    • Inserimento dei tags giusti per ogni prodotto
    • Sitemap in xml che si auto-aggiorna ogni 24 ore (se eventualmente ho aggiunto o rimosso prodotti)
    • Inserimento del tag ALT su ogni immagine con le parole chiavi
    • Utilizzo di adwords con budget max 20/30 euro al giorno

    Inoltre ho creato un secondo sito identico al primo sia in struttura che meta tags ma diverso soltanto graficamente in modo da cercare di ottenere più visibilità ma niente...

    Inizialmente con il primo sito e con le parole chiavi più significative ero un 1° o 2° pagina ed ora di colpo sono scomparso...

    Vi prego si aiutarmi, l'attività è appena partita e non vorrei spendere molto ma mi piacerebbe che qualcuno si occupasse dell'ottimizzazione SEO chiaramente pagando


  • ModSenior

    Ciao wakkos,

    Creare un secondo sito identico, farà si che uno dei tuoi siti non venga indicizzato per contenuti duplicati.
    Se vuoi creare due siti, devono essere diversi per poter avere un guadagno di visibilità, altrimenti hai più svantaggi che vantaggi.


  • User

    addirittura? grazie per la dritta, provvedo subito a rimuovere il secondo...
    per il momento devo segnalare a google della rimozione di questo secondo sito o se ne accorge automaticamente e mi riindicizza alla grande il primo sito?

    invece per l'ottimizzazione SEO del primo, come potrei fare per farlo andare meglio? grazie!


  • ModSenior

    Ciao wakkos,

    Allora mettere sul secondo sito, articoli con testo differente e mettendo link che puntino al sito A, ti aiuterebbe. Quindi io modificherei il secondo sito, per sfruttare i link.


  • User

    Si anche io ti consiglio di non chiudere il secondo sito,ma eventualmente puntare link ke indirizzano al primo sito e inserire in quest'ultimo magari argomenti inerenti i prodotti,materiale gratuito e tutto ciò che riesce ad attirare piu persone possibili,è normale poi che ne traerebbe delle conseguenze positive il primo sito.
    Per esperienza posso dirti che avevo un sito di e commerce e che in due mesi di sopravvivenza ha generato 10 vendite,ma di iphone,quindi portando un buon guadagno,tutto questo solo perchè era legato al mio negozio ebay,dove vendevo sempre iphone,ma con un prezzo piu alto del sito,facendo cosi avrei invogliato ad acquistare sul sito e ci avrei guadagno di tasse ebay.
    Spero di esserti stato utile.Per qualsiasi altra domanda sono qui.


  • User

    ok grazie per le informazioni!
    provvedo subito a modificare il secondo sito...