• Moderatore

    Il mio Blog personale

    Salve a tutti,
    oggi vi presento il mio blog personale: giapox.com.

    Quando trovo il tempo, mi diletto a scrivere articoli che trattano di hardware, software, video giochi, browser games, web design, web marketing, seo e sem, web analysis, fotografia digitale e telefonia mobile.

    Questo blog è sviluppato con tecnologia WordPress, attualmente alla versione 2.8.1 (aggiornata costantemente); la grafica, l'html ed i css del template sono interamente realizzati da me.

    Utilizzo vari plugin per migliorarne l'usabilità ed il posizionamento nei motori di ricerca:

    • Arkimet, per limitare lo spam nei commenti.
    • All in One Seo Pack, per l'ottimizzazione delle pagine del blog e renderle "Seo Friendly";
    • Contact Form with Capcha, per utilizzare un modulo contatti all'interno del blog;
    • Google XML Sitemaps, per la realizzazione della sitemap in xml da inviare a Google, Yahoo!, Bing ed Ask.
    • Ps Auto Sitemap, per la realizzazione della sitemap html;
    • Sociable, per aggiungere ad ogni post i link ai principali Social Network / Bookmarks;
    • Subscribe to comments, per permettere a coloro che inseriscono commenti di essere sempre aggiornati su quel post specifico;
    • WordPress database Backup, per il salvataggio automatico periosdico del mio db;
    • WP-Page Navi, per aggiungere una paginazione "avanzata" al mio blog;
    • WP User online, che mi permette di sapere quante persone sono collegate al sito;
    • Yet Another Related Post Plugin, per aggiungere articoli correlati.

    Ho provato tanti altri plugin, ma questi sono quelli che mi hanno soddisfatto di più e, per questo motivo, contiuo ad utilizzare.

    Ho aggiunto alcuni gruppi di annunci di Google AdSense e la ricerca di Google AdSense per cercare di "monetizzare" almeno un pò tutto il tempo speso nella realizzazione del blog e dei suoi post. 🙂

    Consigli utili, ma anche critiche costruttive, sono ben accetti. 😄