• User

    quanto vale il tuo sito

    Salve a tutti,
    sto completando un lavoro per un mio cliente, in particolare oltre che mettervi a consocenza di questo sito, sto cercando uno scambio di link verso blog seo. Questi link saranno inseriti nella bar orizzontale principale.

    Mi piacerebbe anche avere vostre opinioni e sopratutto suggerimenti 🙂

    Il link: www.valutalo.com


  • User Attivo

    Il sito non è male, l'unica incertezza che ho è che se l'unica funzione del sito è quella di dare una valutazione sommaria del sito (utilizzando API e tools di Alexa) non credo che troveresti molti utenti disposti ad utilizzarlo in quanto esistono siti come (ne cito uno a caso) http://www.u2ws.com/ che oltre a dare il Traffic Rank e Traffic Details di Alexa, ci informa anche sul Pagerank di google, i backlinks del sito e dove è localizzato il server che ospita il sito.

    Secondo me dovresti dare più informazioni magari utilizzando altre API come ad es quelli di http://www.iwebtool.com/tools/ che offre una varietà impressionante di strumenti.

    Fammi sapere se riesci ad implementare le funzioni, a quel punto avresti un arma davvero invincibile.

    A presto.

    Magnett


  • Super User

    La grafica mi piace molto, solo permetti, ho dei dubbi sul valore stimato di alcuni siti che ho controllato, perchè sarebbe troppo bello avere dei siti che hanno valore.
    Mi sembra che sballi l'età dei domini, dà di default un'anno. Perchè ho controllato siti che hanno anche 4 anni e siti con pochi mesi e dà sempre 1 anno.
    Comunque lo aggiungo alla lista dei miei preferiti come tool per valutare i siti.

    Se vuoi sono disponibile per scambio link o recensione.
    Ciao!


  • User

    Grazie per le risposte ragazzi ed i suggerimenti, a Magnett vorrei dire che l'obiettivo del sito non è quello di fornire degli strumenti SEO, ma solo di dare un valore indicativo di massima basandosi sui più importanti parametri SEO, quali google pr, alexa rank e qualche altro, certo non pretende di essere il verbo :smile5:
    Per Cassiopea, ci sono siti ritornano un valore di default pari a 25euro, ciò accade se i siti non hanno ancora backlink o non hanno alcun ranking in alexa, l'eta dei domini viena prelevata anch'essa da alexa, non corrisponde a quella reale, credo (ma non ne sono certo), che sia il tempo da quando il sito è entrato nella loro classifica. Ti mando un mp per lo scambio link


  • User

    Scusate se riporto su questo post, voglio segnalarvi che oltre al valore del sito, ora potete visualizzare in modo praticamente istantaneo,PR,Dmoz,BL Alexa e Yahoo, posizione in alexa negli u ltimi 3 mesi, 1 mese ed ultima setimana ecc.., ed in piu potete visualizzare o scaricare il file XML generato da alexa relativo al sito valutato, in modo da poterlo sare per vostre personalizzazioni o gestione dati.


  • User Attivo

    Ottimo aggiornamento.


  • User

    Ciao a tutti,
    volevo portare alla vostra attenzione che ho aggiunto delle nuove funzionalità a Valutalo.com un [...] gratuito che oltre e restituire il valore del vostro sito, vi ritorna tutta una serie di nuove informazioni quali il numero dei link DoFollow e NoFollow che il vostro sito ha e come questi sono distribuiti tra immagini,link testuali, frame, redirect e form.
    Ogni suggerimento è ben accetto 🙂


  • ModSenior

    La struttura di per se mi sembra possa andare bene.
    Tutta via i caratteri usati mi sembrano non adeguati e troppo diversi.

    Saluti, Marco.


  • User

    volevo portare alla vostra attenzione che ho aggiunto delle nuove funzionalità a Valutalo.com un [...] gratuito che oltre e restituire il valore del vostro sito, vi ritorna tutta una serie di nuove informazioni quali il numero dei link DoFollow e NoFollow che il vostro sito ha e come questi sono distribuiti tra immagini,link testuali, frame, redirect e form.

    Ottimo aggiornamento, l'ho appena provato e lo trovo molto utile per quello che serve, solo non ho ancora capito a cosa si riferiscono i valori vicino alle "a" al fondo...


  • User

    Ciao a tutti,
    ho da poco terminato la versione pro di valutalo e mi piacerebbe sapere il vostro parere.
    Il servizio consente di ottenere un'analisi dettagliata dal punto di vista seo del vostro sito o quello di un vostro concorrente (guardando per esempio che anchor riceve e da dove).
    Vorrei sapere avere suggerimenti su come organizzare meglio i dati considerando che sono tanti.
    E' possibile scaricare una versione demo (relativa al portale italia.it) oppure diventare fan ed ottenere il vostro report gratuitamente.

    [...]


  • User

    ciao ragazzi,
    più passa il tempo più info sto cercando di dare gratuitamente hai webmaster 🙂

    ora sul mio sito [...]indicando una url potete avere informazioni complete sul numero dei backlink, dei form, link follow e nofollow, ref pages e molto altro senza alcun limitazione al numero (prima limitata a 1000)

    Ho aggiuto inoltre la sezione riguardante l'analisi interna del sito e delle anchor text.

    Sto raccogliendo dati per la messa in linea della directory valutalo appena raggiunto un numero sufficiente di iscrizioni (ovviamente gratis senza scambio di link)

    venite a trovarmi 🙂