• User

    Un portale immobiliare nuovo: Nuova-Costruzione.it

    E' stato da poco messo on-line un nuovo portale immobiliare (al quale io collaboro): **Nuova-costruzione.IT
    **Il portale non prevede un'iscrizione on-line come tutti gli altri portali, ma si pone più come uno strumento di élite al quale potranno avere accesso (a pagamento) solo quelle imprese di costruzione che ne faranno richiesta tramite la compilazione del modulo informazioni.

    Ve lo segnalo perché mi sembra un nuovo strumento molto interessante che si spera non sarà un contenitore di milioni e milioni di annunci ammucchiati uno sull'altro, ma un ordinato luogo virtuale in cui verrà dato spazio solamente a Nuovi cantieri immobiliari presentati (come già potete vedere da queste prime battute nel nord italia) con schede specifiche ed estremamente dettagliate (descrizione, foto, piantine, video, file informativi scaricabili, ecc).

    Ci sarà anche un'area dedicata all'Usato Garantito (che attualmente é in costruzione) in cui verranno inseriti immobili non nuovi ma in ottimo stato, una sorta di "quasi nuovo" che il portale proporrà, tramite i suoi inserzionisti, ai navigatori stessi.

    Voi che ne pensate, alle prime battute, di questo sito? :mmm:


  • User Attivo

    Ottima idea e sito ben fatto, complimenti.

    Il fatto di avere moltissimi annunci però, è il miglior aiuto che si possa avere riguardo il SEO.
    Potresti mantenere lo stato del sito come lo avete concepito ed aggiungere anche gli annunci immobiliari classici, magari utilizzando qualche API o funzione di incorporamento da siti che già trattano case e che hanno un'ottima reputazione nel web.
    In questo modo, le ditte costruttrici, avrebbero un motivo in più per inserire i loro annunci essendo il sito molto visitato.

    Praticamente, il mio unico dubbio è: Perchè una società dovrebbe inserire un'annuncio a pagamento in un sito poco visitato?

    Di sicuro si riuscirebbero ad ottenere molte visite anche con programmi tipo adwords e pubblicità varie, ma in questo modo, le spese lieviterebbero in maniera esponenziale.

    In bocca al lupo e facci sapere come va..


  • User

    Ti rispondo subito...
    Il portale verrà spinto proprio con AdWords...sottodominio per sottodominio...ognuno dedicato alla provincia.
    Quindi é nell'interesse dell'inserzionista mettere un suo annuncio.
    Vuole porsi come uno strumento di élite proprio per questo motivo...perché non sarà aperto a tutti ma solo a chi sarà interessato a:

    • inserire il proprio annuncio con la scheda dettagliata
    • avere una campagna AdWords specifica e seguita da noi che porti addirittura alla scheda stessa del cantiere (a seconda di quanto uno é disposto a spendere)
    • avere "su misura" la realizzazione anche di un sito web a parte anch'esso spinto con AdWords e strutturato con criteri seo ben precisi...

    Ecco qual'é la particolarità del sito in sé: dietro c'é un team che segue chi si affida al sito stesso.

    In più é dedicato solo ai nuovi cantieri...quindi diventa ancor più di nicchia...

    Col tempo Google (e altri motori di ricerca) ne attribuiranno la giusta importanza e qualità...ma questo potrà avvenire anche in seguito...
    "Meglio pochi ma buoni insomma" 😉


  • User Attivo

    Beh allora le cose cambiano,

    Con una campagna promozionale del genere non dovresti avere problemi.

    Di nuovo complimenti e In bocca al lupo.


  • User

    Grazie mille! Speriamo che funzioni al meglio...
    Io (noi) sono fiducioso. :ciauz: