• User Newbie

    Vorrei un pò consigli e pareri sul mio nuovo sito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e volevo presentarvi il mio sito per avere consigli e pareri a riguardo!

    il sito è http://www.ristrutturart.it

    Non sono convintissimo della grafica, forse ci sono un pò troppe cose che deviano dalla finalità del sito, magari è solo un'impressione, ma non riesco proprio a capirlo!
    Ho avuto diversi pareri, ma molto discordanti...gli esperti del settore dicono che sarebbe meglio una cosa più semplice e diretta, gli utenti invece apprezzano;
    mi dareste un parere anche voi please???? 🙂

    Grazie a tutti
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao,

    Innanzitutto complimenti per l'opera d'arte.

    Secondo me infatti è proprio la grafica (compreso il logo molto ben fatto) e la disposizione di tutti quei bottoni sottostanti a rendere il sito semplice e navigabile.

    Voglio essere sincero, secondo me hai fatto un lavoro davvero eccellente e trovare una pecca mi risulta davvero impossibile.

    Saluti


  • User Newbie

    Grazie mille Magnett, sono molto contento che tu abbia apprezzato!

    Ma quello che voglio capire è: tu ci tornerai, ti ricorderai di questo sito la prima volta che avrai bisogno di fare dei lavori, anche il più banale?

    A parte il fatto che ora è ancora privo di giudizi, ma che mi auguro a breve inizino a crearsi; ti ha lasciato qualcosa questo sito?

    In effetti è stato un lavoro piuttosto lungo, con uno studio piuttosto approfondito; mi auguro di avere grossi riscontri dal lato degli utenti vista l'unicità della tipologia di motore di ricerca.

    Ti ringrazio se vorrai darmi nuovamente un tuo riscontro.

    Ciao


  • User Newbie

    Per quanto rigurda i comandi sono grandi ben visibili, fanno apparire il sito chiaro e leggibile, si naviga facilmente tra le categorie, non condivido il tipo di carattere scelto, rende a mio parere un affaticamento nel leggere le indicazioni, soprattutto la scritta "home" si fa difficolta nel trovarla e non si legge facilmente, diciamo le scritte in rosso mi danno questa impressione almeno per me, andrebbero più calcate, magari solo cambiare stile di carattere.
    Saluti

    laclorofilla
    :smile5:


  • User Newbie

    Ciao Clorofilla,

    hai colto esattamente una delle cose che non mi convincevano tanto, infatti la mia intenzione sarebbe quella di spostare in basso la striscia del: CERCA IL PROFESS. - NORMATIVE - DOCUMENTAZIONE - LEGGI,
    in modo da pulire un pò la parte alta che mi sembra quella meno chiara e renderla più pulita, alzando la navbar sotto la striscetta grigia.

    I testi dici che il fatto che siano grigi può dare difficcoltà nella lettura, o è solo il carattere?

    Grazie mille per la tua risposta.

    Ciao


  • User Attivo

    Concordo con clorofilla,
    mi piace molto la scelta grafica i colori ecc però non è facilmente leggibile, secondo me è l'unico problema.

    Il tipo di carattere è anche bello, però purtroppo è troppo piccolo per essere leggibile. Cambierei font e il colore grigio che anche esso risulta poco chiaro.

    Secondo me già scurendo di più il tono di grigio si risolve di molto il problema. 😉

    Ancora complimenti 🙂


  • User Newbie

    Ciao Dymissy,

    Grazie mille per le osservazioni precise e puntuali!!

    Le terrò molto in cosiderazione

    E se vi vengono in mente altri consigli durante la navigazione del sito, non esitate a postarmi altri commenti!! 😉

    Grazie ancora

    Ciao