• User Newbie

    Google ALTERNATIVE?

    Ciao a tutti, girovagando per la rete ho trovato un sito che vorrei sottoporre alle vostre opinioni. Il sito si chiama Google ALTERNATIVE, successivamente riporterò anche il link, è un motore di ricerca su base google che credo sia da non molto sul web. La grafica è diversa da google, più carina a mio giudizio, mentre le ricerche producono gli stessi risultati sia in termini di lista di risultati, che di precisione e velocità. La domanda che mi viene spontanea sottoporvi è la seguente: perchè un utente, vista l'esistenza dell'originale, dovrebbe essere portato ad utilizzare una forma google in nuovo stile grafico? Forse la risposta è spezzare la monotonia del web? e alla domanda "tu che motore usi?" rispondere "Google ALTERNATIVE" quasi a voler dire, "io uso una novità, tu sei ancora vincolato a google"?. Secondo voi qual è la risposta più plausibile? Amici mi hanno detto dell'esistenza di black google e scroogle/sgroogle; nel primo caso ho trovato commenti positivi di utenti che lo usano (la fonte è youtube), mentre nell'altro sono convinto che non abbia riscosso successo. Voi, duqnue cosa usate? Utilizzereste uno di questi siti partener/cloni al posto di google e se sì quale? Spero risponderete in tanti perchè tutti questi siti hanno suscitato la mia curiosità e vorrei conoscere la vostra opinione. Grazie.

    link: http://googlealternative.weebly.com/


  • User Attivo

    Si appoggiano tutti a Google quindi per me è come usare Google.


  • User

    E' diciamo una moda creare motori di ricerca. Le persone tendono a portare i navigatori su il loro motore di ricerca cosa impossibile visto che Google è il miglior motore di ricerca internazionale.