• User Newbie

    Creazione Forum

    Buongiorno a tutti,
    mi scuso anticipatamente nel caso in cui avessi sbagliato sezione o se il thread fosse già aperto, ho cercato se magari qualcuno avesse già chiesto questa informazione ma non sapendo bene in che sezione cercare ovviamente la ricerca non è stata propriamente fruttousa anzi....

    Comunque la mia domanda è questa, ho bisogno di aprire e gestire un forum, non ho molte pretese se non una, mi è stato richiesto che i messaggi inseriti dagli utenti vengano prima visionati da un moderatore o amministratore e quindi autorizzati alla pubblicazione, da profana posso dire che non mi è mai capitato di vedere un forum simile, però chiedo a voi che magari siete più esperti di me (sicuramente).
    Il forum può essere sia gratuito che a pagamento non ho di questi problemi è ovvio che mi servirebbe oltre a la visione degli annunci pubblicati, un'amministrazione grafica e possibilità di ban visione ip etcc... ma credo che quello più o meno sia offerto da tutti i forum.
    Grazie mille

    PS. mi scuso anche se, senza accorgemene, ho utilizzato qualche scrittura stile sms.


  • User

    Credo tutti i più importanti forum abbiano le funzione che stai cercando...
    Personalmente per iniziare un forum consiglio di partire con un forum gratuito (consiglio in particolare MyBB).
    Puoi trovare tutte le demo di molti forum software (tra cui MyBB, SMF e PhpBB) a questo indirizzo:
    php.opensourcecms.com/scripts/show.php?catid=5&cat=Forums
    Spero di essere stato utile ;).