• User Newbie

    Donazione del sangue

    Ciao,
    volevo presentarvi il sito http://www.donazionesangue.altervista.org/ realizzato da me e dai miei compagni di progetto Luca e Maurizio. Il sito rappresenta un case study finale del corso Seo del Master in Web Technology dell'Università de L'Aquila.

    Come potete notare i contenuti del sito sono "copiati" qua e la dalla rete, infatti lo scopo del progetto è quello di testare i filtri antiduplicazione dei motori di ricerca al fine di realizzare un sito mashup senza essere penalizzati o addirittura bannati nelle serp.

    Mi sembra un esperimento molto interessante, e poi l'argomento è anche di utilità sociale! 😉

    Fatemi sapere cosa ne pensate

    A presto

    Cesidio


    Ciao,
    leggendo i vari post del forum ho notato che in alcuni casi cosigliate che è oppotuno eliminare il tag meta keyword cosa che ho subito fatto.
    E' buona norma utilizzarli oppure faccio un danno al mio sito in termini di posizionamento???

    Grazie

    Cesidio


  • Super User

    Il sito mi sembra buono, però, non hai solo eliminato il tag keyword , ma hai messo mi sembra il title e le description uguali in tutte le pagine, è meglio se le diversifichi.
    Per le keyword, danneggiano solo se ne metti molte, di solito è meglio metterne 4 o 5 diverse per ogni pagina, magari google non le considera ma altri motori di ricerca sì, io le rimetterei senza eccedere.


  • User Newbie

    Ciao grazie del consiglio, ho ripristinato i tag meta keywords in tutte le pagine.
    I title e description sono tutti diverse nelle pagine forse hai confuso i primi quattro link sulla sinistra ma quelli sono solo delle ancore alla pagine principale del sito.

    Speriamo di continuare a crescere nell'indicizzazione di google. Si tratta di un corso di seo dell'università quindi più salgo e più il voto aumenta!:)

    Ciao

    Cesidio