• User

    Valutazione sito

    Inserisco questo post qui anche se non so se è la categoria giusta.
    Ho realizzato il sito www-catinipipe-com per un amico di famiglia e volevo sapere da voi quanto potrei chiedere ad un'altra persona per un sito del genere.
    Il sito è multilingua, basato su OsCommerce e con diverse personalizzazioni:

    • Easy populate
    • Più foto per ogni oggetto
    • Ottimizzazioni varie per Seo (Header Tags Seo, Ultimate Seo Urls Independent Seo Urls Validation, seo assistant)
    • Sitemap
    • Feed Rss con gli articoli del sito
    • Acquisto anche senza registrazione, inserendo subito i dati sul modulo di acquisto
    • Possibilità per il cliente in fase di acquisto o di registrazione di inserire codice fiscale o partita iva
    • Modifica gli ordini lato amministratore
    • Integrazione con il sistema di statistiche Google Analytics
    • Modulo che propone oggetti in vendita, collegati ad un articolo che il cliente sta visionando, tutto personalizzabile lato amministratore (Chi ha comprato xxx ha acquistato anche yyy...)
    • Prodotti in vetrina della mainpage impostabili lato amministratore
    • Tutte le zone del Mondo supportate in fase di acquisto, presenza di tutti i dati delle rispettive regioni e province in database
    • Modulo per creare buoni sconti personalizzati, a importo fisso, in percentuale, con durate impostabili lato amministratore
    • Segnalazione via email all'amministratore del sito di ogni nuovo utente registrato
    • Sezione del sito con link agli account collegati dei social network (facebook, twitter) e dei profili di flickr e youtube
    • Modulo social bookmarks per aggiungere il sito ai preferiti o segnalarlo nelle proprie pagine di social network, blog, ecc.
    • Possibilità di iscriversi alla newsletter senza fare la registrazione completa
    • Gestione di diversi tipi di pagamento
    • Gestione dei costi di spedizione in fase di acquisto in base alla nazione del cliente e del tipo di spedizione scelta

    Grazie


  • User

    Ho visto il sito, davvero ben fatto, ma comunque il nome dominio è molto ristrettivo e quindi un probabile acquirente dovrà essere un venditore di pipe, non credo potrai far molto.


  • User

    Grazie mille.
    Rifare il layout del sito, togliere ed aggiungere prodotti differenti non è un problema. Ho realizzato questo sito con queste funzionalità, la personalizzazione va fatta a seconda del cliente.
    Il lavoro iniziale per questo sito è stato molto, penso però che con qualche sua installazione io possa ripagarmi comunque bene di questo lavoro, non ho però idea di un prezzo congruo per un sito del genere e volevo qualche vostro parere.
    Ciao