• User Newbie

    Consiglio Urgente....

    Ciao ragazzi, mi sono registrato appena adesso, e già vedo l'enorme utilità che questo sito offre ai nuovi webmaster emergenti.

    Sto cercando di risolvere un difficoltoso problema, quello di far salire sul motore di ricerca (google) il portale di una grande agenzia di viaggi http://www.mejaviaggi.it!!

    Già da tempo ci hanno provato in molti, ma nessuno è riuscito ad avere i risultati desiderati.

    Adesso mi rivolgo a voi esperti del settore, potreste visionare il portale e darmi eventualmente qualche consiglio utile sulla sua struttura ecc...

    Resto fiducioso in un Vostro concreto aiuto!!

    Grazie a presto!!! 😉


  • Super User

    @Vailfox said:

    Già da tempo ci hanno provato in molti, ma nessuno è riuscito ad avere i risultati desiderati.

    Ciao e benvenuto 🙂

    sbaglio o quel dominio esiste dall'8 maggio? Esisteva da prima ?


  • User Newbie

    Sinceramente non so da quanto tempo è aperto il sito!!
    Mi hanno chiamato per far salire questo portale almeno nelle prime pagine di google!!
    Dopo svariati tentativi fatti dai miei predecessori, non siamo riusciti a fare un gran chè!!
    Sono dunque fiducioso in un Vostro aiuto. Grazie per l'accortezza innanzi tutto!!


  • Moderatore

    Beh innanzitutto io inserirei il sito nelle directory:
    Prova qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=7284
    oppure qui
    http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=607910

    Poi cercherei di fare scambio link con siti possibilmente atema con il tuo e poi su Dmoz.org (è una directory, forse la più importante) e non ultima cosa lavorerei sui contenuti (la cosa fondamentale)

    E poi aspetterei qualcuno più bravo di me che ti dia consigli :quote: :quote: :mmm:

    E poi magari un Rewrite degli url cvhe non fa mai male (anzi)

    P.S: Dimenticao forse una delle cose più importanti: metti i link del tuo sito (magaro con qualche parola chiave) in firma a questo forum (fa magie, vedrai)


  • Super User

    @Vailfox said:

    Sinceramente non so da quanto tempo è aperto il sito!!
    Mi hanno chiamato per far salire questo portale almeno nelle prime pagine di google!!
    Dopo svariati tentativi fatti dai miei predecessori, non siamo riusciti a fare un gran chè!!
    Sono dunque fiducioso in un Vostro aiuto. Grazie per l'accortezza innanzi tutto!!

    Perdonami ma la mia non era una domanda retorica. L'età del dominio è importantissima per il posizionamento. E poi, scusami ma tu parli di svariati tentatiti. Dall'8 maggio ad oggi solo pochi maghi riuscirebbero ad ottenere qualcosa di importante nel tuo settore.
    Il tempo è importante, cominciando adesso a lavorare sul sito gli effetti si vedranno tra settimane o più probabilmente mesi.

    Con un dominio così nuovo poi è tutto più difficile.


  • User Newbie

    allora.....ho già iniziato a modificare l'home page in modo da renderla più leggera, poi ho inserito il sito su DMOZ e adesso provvedo subito a farlo con le altre directory!!
    Oltre a ciò, voi che cambiamenti fareste immediatamente sul portale??? Dove agireste?? :mmm: