• User

    Telefonoinvendita.it - Mercatino virtuale di annungi gratuiti per telefonia mobile

    Salve a tutti,
    sono qui per presentarvi un sito che ho realizzato e messo da poco on line.
    Si tratta di www.telefonoinvendita.it - un mercatino virtuale di annunci gratuiti per l'acquisto e la vendita di telefoni cellulari.
    L'idea mi è venuta qualche mese fa dopo aver visto che, per vendere il mio cellulare, ho dovuto inserire annunci sempre sul solito ebay e su altri 2 siti di annunci generalizzati.
    Io in realtà avrei voluto inserire l'annuncio su un sito specifico di annunci per telefoni cellulari ma....questo sito non l'ho trovato, forse perchè non c'è o forse perchè non ho cercato bene.
    In ogni caso ho messo su questo sito, realizzato con Joomla con un sistema di pubblicazione annunci molto semplice e di facile consultazione.
    Eventualmente, in futuro, se il numero degli inserzionisti dovesse crescere, implementerò altre funzioni come ad esempio la possibilità di vedere il proprio annuncio sempre in top oppure di vederlo pubblicato sulla HomePage per 30 giorni.

    L'unico problema che sto riscontrando è l'avviamento del sito. Il sito che è on line da una settimana non ha un elevato numero di annunci e quindi il mio timore è che l'utente, entrando nel sito e vedendolo privo di annunci, lo classifica automaticamente come "inutile" ed esce senza neanche pubblicare la sua inserzione.

    Voi cosa ne pensate?
    Avete suggerimenti e/o consigli?
    Grazie
    Luca


  • ModSenior

    Davvero molto carino, complimenti.
    Purtroppo però mi sembra che siano da ottimizzare tutti i tag.
    Title, Description, Keywords.
    Le ultime due sembrano uguali in tutte le pagine.


  • User

    @marcocarrieri said:

    Davvero molto carino, complimenti.
    Purtroppo però mi sembra che siano da ottimizzare tutti i tag.
    Title, Description, Keywords.
    Le ultime due sembrano uguali in tutte le pagine.
    Grazie!
    Mi sapresti dire come posso fare, perchè in questo senso non sono molto esperto!
    Considera che uso Joomla per il tutto......


  • ModSenior

    Credo esistano degli appositi plugin per questo.
    Vediamo se qualche esperto di Joomla ci saprà aiutare.


  • User

    Si attendiamo!
    Il grande problema è la fase di avvio del portale in cui non ci sono (ovviamente) messaggi e quindi il sito da l'idea di essere poco professionale proprio l'assenza di messaggi.
    D'altronde però è inevitabile che questo avvenga anche perchè non si possono copiare annunci da altri siti, intendo dire copiare tipo 10 annunci per avviare il sito. E' vietato dai vari regolamenti e quindi non si può (giustamente)...


  • ModSenior

    Infatti poi di solito viene premiata l'originalità dei contenuti.